Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Boarding school in Lancashire

Codice VRUK10
Destinazione Europa, Gran Bretagna
Categoria Viaggio per Ragazzi
Durata 15 giorni 14 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Boarding school in Lancashire


Ragazzi dagli 11 ai 17 anni
Dal 06 luglio al 24 agosto 2024, con partenze il sabato dal 06 luglio al 17 agosto.

Questi corsi estivi si tengono all’interno di una boarding school aperta tutto l’anno. Mantenendo un approccio accademico veramente improntato all’educazione dei ragazzi e alla loro crescita personale, la durata del corso è di minimo due settimane.

La scuola
Si tratta di una scuola dall’impostazione eccezionale, sia per quanto riguarda l’architettura tradizionale, le eccellenti strutture sportive e le attività offerte. Attiva dal 1844, durante tutto l’anno la scuola ospita studenti da quasi 50 nazionalità, garantendo un egregio insegnamento dell’inglese come seconda lingua.

Il luogo
Il campus ha un accesso diretto alla spiaggia, affacciandosi sul Mar d’Irlanda. La scuola è circondata dalle campagne del Lancashire e da tranquilli paesini. Questa dimensione di pace e tranquillità permette di immergersi veramente nella vita locale e nelle attività proposte dal corso.

Il corso e le attività
Il programma estivo accoglie ragazzi da 11 a 17 anni, sono consigliate 2 settimane per un'esperienza proficua.


SENIOR (Da 11 ai 17 anni)

*SPECIALIST WEEK

In aggiunta alle 20 ore di lezione del corso standard, i ragazzi hanno la possibilità di partecipare a delle settimane a tema, con 2 ore di pratica al giorno in:

-Tennis  o Disegno e Pittura --> SETTIMANA 1. Dal 6 al 13 luglio 2024
Al corso di Tennis i bambini impiegano fino a 10 ore di lezioni, dimostrazioni, pratica e feedback. I gruppi sono di massimo 6 studenti e si concentrano su potenza e agilità, spin, battuta, ecc.
Per Disegno e Pittura, i ragazzi studieranno la pittura ed il disegno ed i loro diversi stili, per sviluppare e migliorare le propria capacità artistiche, praticando diverse tecniche.

-Equitazione o Cucina Brittanica --> SETTIMANA 2. Dal 13 al 20 luglio 2024
In un centro equestre convenzionato, i bambini potranno prendere parte ad escursioni, fare pratica di passo, trotto e galoppo, prendendosi cura dei cavalli insieme allo staff specializzato.
I bambini impareranno le basi della cucina e porteranno a casa l’abilità di preparare da soli un pasto completo. I tutor sono chef casalinghi che amano condividere la loro conoscenza e passione per la cucina.

-Calcio con la squadra locale o Astronomia --> SETTIMANA 3. Dal 20 al 27 luglio 2024
Per gli aspiranti calciatori, questa squadra di terza categoria aprirà le porte del suo stadio. Le sessioni saranno incentrate su tecnica, attacco 1 vs 1, passaggi, segnare, …
La scuola vanta il suo centro astronomico e scientifico. I bambini impareranno a individuare il sistema solare sul planetario, identificare le costellazioni e i pianeti, riconoscendo le caratteristiche principali di ciascuno.

-Golf o Lingua Inglese Avanzato--> SETTIMANA 4. Dal 27 luglio al 03 agosto 2024
L’accademia di golf della scuola è stata aperta nel 2016 e vanta attrezzature come moviola, GC2 launch monitor, simulatore, etc. Inoltre, è convenzionata con molti golf club nei paesi vicini.
Oltre alle 20 ore di lezione del corso standard, i bambini impareranno a scrivere un essay, a leggere in modo critico un articolo, ad esprimere le proprie idee, comprendere documentari in lingua e, prendere appunti, fare una presentazione.

-Calcio con la squadra locale o School of Rock --> SETTIMANA 5. Dal 03 al 10 agosto 2024 
Per gli aspiranti calciatori, questa squadra di terza categoria aprirà le porte del suo stadio. Le sessioni saranno incentrate su tecnica, attacco 1 vs 1, passaggi, segnare, …
La scuola offre lezioni di musica dal livello principiante all’avanzato; i bambini parteciperanno a boot camp, tutorial ispirati a particolari artisti, corsi di scrittura, teoria della musica e sessioni di registrazione. Al termine del corso si terrà uno spettacolo organizzato dai partecipanti.

-Golf o Cucina Brittanica --> SETTIMANA 6. Dal 10 al 17 agosto 2024
L’accademia di golf della scuola è stata aperta nel 2016 e vanta attrezzature come moviola, GC2 launch monitor, simulatore, etc. Inoltre, è convenzionata con molti golf club nei paesi vicini.
I bambini impareranno le basi della cucina e porteranno a casa l’abilità di preparare da soli un pasto completo. I tutor sono chef casalinghi che amano condividere la loro conoscenza e passione per la cucina.

-Tennis o Design e Tecnologia --> SETTIMANA 7. Dal 17 al 24 agosto 2024
Al corso di Tennis i bambini impiegano fino a 10 ore di lezioni, dimostrazioni, pratica e feedback. I gruppi sono di massimo 6 studenti e si concentrano su potenza e agilità, spin, battuta, ecc.
Lo studio delle diverse forme di design applicate alla tecnologia moderna renderanno più consapevoli i ragazzi delle possibilità offerte dalla scienza moderna, cercando di creare un vero e proprio prodotto finale.


*CORSO STANDARD

Chi sceglie il corso standard, studierà inglese e svolgerà varie attività pomeridiane che includono: badminton, hockey, arti e mestieri, nuoto, palla a mano, taekwondo, yoga, teatro, pallavolo, calcio, danza, pittura, shopping, cinema.

Alloggi
All’interno delle boarding houses è sempre presente del personale scolastico, che si occupa di supervisionare e dirigere la vita all’interno di casa, assicurandosi che bambini e ragazzi siano felici all’interno di un ambiente tutelato e sicuro.

Attività serali
A prescindere dal corso scelto, tutti i ragazzi saranno coinvolti in quiz, cucina, karaoke, talent night, barbecue, giochi gonfiabili, cinema.

Escursioni

Una volta a settimana, i ragazzi si recheranno in gita a visitare diverse città inglesi. Tra queste figurano Edimburgo, Manchester, York, Liverpool, Chester, Lake District, Blackpool.

Nota Bene:
Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.


I viaggi studio di The Travel Family sono indicati per tutti i bambini e i ragazzi perché semplicemente nascono da esperienze dirette vissute dalla nostra famgilia. Tutti gli anni, appena terminate le scuole, ci siamo sempre ritagliati un periodo per far frequentare alle nostre figlie un corso di lingua all’estero.

Tante le opzioni tra cui potete scegliere: in Gran Bretagna, un college tra le verdeggianti campagne immerso nella tranquillità oppure un college in pieno centro a Londra, entrambi ricchi di attività e gite fuori porta.
In Svizzera, i ragazzi possono conciliare lo studio con le attività sportive e tante avventure in montagna, in compagnia di coetanei internazionali.
Come prima esperienza e per un approccio più ludico, proponiamo scuole o college in Irlanda, dove corsi di equitazione, surf e golf affiancano le lezioni di lingua; e per conciliare mare, sole e studio, perché non scegliere la gettonatissima Malta?
A chi non si accontenta mai e preferisce destinazioni meno convenzionali, dedichiamo infine i viaggi avventura alla scoperta del mondo, da cui i ragazzi torneranno cambiati, con una visione globale che li renderà la generazione vincente del futuro.


Quota di partecipazione Senior 11-17 anni (corso standard con attività varie)
- 1 settimana (7 notti): GBP 1.300

Quota di partecipazione Senior 11-17 anni (specialist week)
- 1 settimana (7 notti): GBP 1.400

Periodo
Dal 06 luglio al 24 agosto 2024, con partenze ogni sabato, dal 06 luglio al 17 agosto 2024.

Durata minima del corso
1 settimana, consigliate 2 settimane.

La quota di partecipazione comprende
- Corsi e materiale scolastico
- Attività ed escursioni (1 a settimana)
- Pasti

La quota di partecipazione non comprende
- Quota di iscrizione: GBP 100
- Transfer a/r da Manchester o Liverpool circa 200 GBP
- Transfer da altre destinazioni su richiesta
- Voli

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.


Tutte le informazioni di viaggio in merito al viaggio studio verranno fornite prima della partenza.

 

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy  Contributi Pubblici

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2024 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 375 5510099 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search