Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Medio Oriente - Giordania

Giordania gruppo family: 27marzo - 03aprile voli da Roma inclusi

Codice MOJO01
Destinazione Medio Oriente - Giordania
Categoria Viaggio family di gruppo con accompagnatore italiano in loco
Durata 8 giorni 7 notti


Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi di gruppo possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Giordania

Terra di grandi civiltà e di lunghi racconti, la Giordania è disseminata di tracce dei popoli che l’hanno abitata: dai pittogrammi dei primi nomadi del Wadi Rum alle grandiose architetture nabatee di Petra, passando per le città bibliche di Sodoma e Gomorra. Ma il cuore del Paese è di sabbia. Viaggiando verso sud, incontreremo il Monte Nebo, luogo carico di misticismo e di racconti biblici. Le rive bianche di sale del Mar Morto ci appariranno già lungo la Strada dei Re, ad anticipare una giornata sulle sponde del lago salato, fra bagni memorabili e fanghi.
L’accoglienza dei beduini nel Wadi Rum, fatta di tè e gentilezza, ci accompagnerà in un deserto, altro Patrimonio UNESCO, dalle sabbie cangianti, puntellato di giganti d’arenaria. E, infine, ad Aqaba ci concederemo il relax del mare e la vita pulsante del suq.


Itinerario in breve
Giorno 1: Volo Italia - Amman
Giorno 2: Madaba, Monte Nebo, Mar Morto
Giorno 3: Kerark, Piccola Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Deserto del Wadi Rum
Giorno 6: Aqaba e mare
Giorno 7: Aqaba e mare
Giorno 8: Volo di rientro in Italia

Giorno 1
Giorno 1

Partenza con il volo pomeridiano diretto da Roma Fiumicino della compagnia di linea Royal Jordanian. In arrivo accoglienza da parte della guida italiana e transfer in hotel per check-in.
Pernottamento in hotel 3*

Pasti : Cena
Giorno 2
Giorno 2

Dopo la prima colazione, lasceremo Amman per raggiungere la splendida Madaba, città famosa per i suoi mosaici, dove visiteremo anche la Chiesa di San Giorgio con il suo leggendario “Mosaico della Palestina”. Proseguiremo sul Monte Nebo. Luogo di culto sin dall’antichità, ci colpirà per l’atmosfera di misticismo che si respira e per il panorama su tutta la “Terra Promessa”.
Prenderemo poi la Strada dei Re, che ci condurrà circa 400 metri sotto il livello del mare, sulle rive del Mar Morto. Nel pomeriggio, avremo poi modo di rinfrescarci e di sperimentare i suoi fanghi e la sua salinità con un bagno nell’unico mare dove davvero non si può affondare!
Cena e pernottamento sul Mar Morto.
Pernottamento in chalet 3*

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 3
Giorno 3

Dopo colazione, partiremo verso sud, per visitare il maestoso castello crociato di Kerak, con i suoi molti piani e cunicoli. Qui, l’alternarsi del dominio arabo a quello crociato ha generato interessanti sincretismi architettonici.
Partiremo poi alla volta di Piccola Petra, avamposto commerciale della maestosa Petra che consente una visita più rilassata e con meno turisti rispetto alla città principale.
Pernottamento e cena in hotel 3* a Petra.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 4
Giorno 4

Tutta la giornata sarà dedicata alla visita di Petra. Chiamata anche “Città Rosa” per il colore dell’arenaria in cui è scolpita, è rimasta nascosta al mondo per quasi un millennio.
Gli itinerari che percorreremo ci permetteranno di vivere l’area archeologica in modo totale, dedicandoci, a seconda delle energie, alla risalita di vie sacre e sentieri che offrono gli affacci più belli di Petra, ristorandoci con un tè quando ci sentiremo stanchi e godendo della magia e del silenzio del luogo. Raggiungeremo il Tesoro a fine giornata, quando ormai i gruppi di turisti sono usciti, per godere del più famoso monumento di Petra in totale pace.
In serata, ci attende una splendida cena a base di maqloubah, piatto tipico a base di riso e pollo cotto “al rovescio”, e musica tipica. Rientro in hotel 3* per pernottamento.
Dislivello: 200 m; Lunghezza: variabile a seconda delle energie del gruppo, può andare dai 6 ai 18 km (ma chi vuole può tornare indietro per la stessa via quando vuole); Durata: 7 ore – Difficoltà: 2/5

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 5
Giorno 5

Dopo colazione, proseguiremo il nostro viaggio a sud verso il rosso deserto del Wadi Rum. Riserva naturale e area protetta, oltre che Patrimonio Mondiale UNESCO, questo è un luogo di emozioni e riflessioni, fatto di sabbie che cambiano colore col variare della luce e di morbide rocce di arenaria, che emergono dalla sabbia come antichissimi giganti.
Il pomeriggio sarà tutto dedicato alla scoperta del deserto, evitando le aree più famose e battute dai turisti per rifugiarci in angoli solitari. La giornata trascorrerà fra molteplici attività, la maggior parte delle quali ci porterà a toccare con mano il deserto, scalando piccoli monti (niente paura, è più facile di quanto sembri!), percorrendo canyon dalle altissime pareti, correndo sulle dune a piedi scalzi e apprendendo qualcosa in più sulla vita dei beduini del deserto.
Dopo aver goduto, meteo permettendo, di un tramonto da sogno, ci muoveremo verso il campo tendato (tende private con letti) con bagni in comune 3* che ci ospiterà per una notte sotto le stelle.
Cena tipica beduina cucinata sotto la sabbia.
Dislivello: nullo –Lunghezza: 3 km –Durata: 1.5 ore –Difficoltà: 1/5

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 6
Giorno 6

La giornata inizierà con una breve passeggiata per raggiungere il punto panoramico da cui veder sorgere il sole, per poi consumare la nostra colazione partire per Aqaba, unico sbocco sul mare della Giordania.
Aqaba è una frizzante città di mare piena di contrasti divertenti: dallo yatch club al tipicissimo suq, dagli stabilimenti balneari alla bianchissima moschea affacciata sul lungomare. Qui ci concederemo un gran finale dedicato al mare e al relax al mattino, recuperando le energie per un’incursione pomeridiana al mercato! Non si tratta di solo shopping, ma di un’esperienza a contatto con i cittadini di Aqaba, fra offerte di tè, chiacchiere sui profumi e assaggi di spezie dall’Estremo Oriente, in un’ultima immersione nella cultura giordana.
Cena e pernottamento in hotel 3* ad Aqaba.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 7
Giorno 7

La giornata sarà dedicata a un’escursione in barca nel Mar Rosso, uno dei luoghi che ancora preserva una barriera corallina praticamente intatta, inarrivabile per colori, e ancora oggi considerata la barriera migliore per l’autenticità dei suoi coralli. Potremo fermarci in diversi punti per effettuare lo snorkeling, nuotare e godere delle acque limpide che ci circondano, e con un po’ di fortuna imbatterci nelle tartarughe, nei pesci pagliaccio o in qualche delfino curioso che segue la nostra barca. Un ottimo pranzo a bordo completerà la nostra giornata dedicata al mare!
A seguire tempo libero per ultimi acquisti e realx.
Cena e pernottamento in hotel 3* ad Aqaba.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 8
Giorno 8

Check-out presto la mattina per dirigervi all'aeroporto di Aqaba per il vostro volo di linea Royal Jordanian, con scalo di circa 2 ore ad Amman, e rientro in Italia su Roma Fiumicino il primo pomeriggio.

Pasti : Colazione


Il nostro tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosciamo bene le vostre esigenze in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Volete condividere momenti che vi uniscano, e partire verso avventure che appassionino e incuriosiscano anche i più piccoli, evitando bellissimi, ma per loro noiosi, tour di mero interesse storico e artistico. Ci vuole un giusto equilibrio, un connubio speciale, che The Travel Family cerca di proporvi in ogni sua avventura inserendo attività divertenti per tutti, senza togliere nulla ai momenti di scoperta culturale. E poi, volete altre famiglie con voi, con cui condividere i bei momenti, e che regalino ai vostri figli la compagnia ideale per non annoiarsi mai. Ed ecco allora, pensati per voi, i nostri viaggi di gruppo family, tutti adattabili ad esigenze individuali se la vostra famiglia preferisce un viaggio indipendente, o al di fuori delle date stabilite.

Attività per la famiglia
- Snorkeling
- Spiaggia e mare
- escursione in barca
- 4x4 nel Wadi Rum
- campo tendato nel deserto sotto le stelle
- bagno e fanghi nel Mar Morto

Sistemazioni
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.
Per i tour individuali lavoriamo costantemente con boutique hotel e strutture di medio-alto livello.

Trasporti
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.

Accompagnatore locale
Per ogni tour di gruppo, a partire da minimo 12 partecipanti, vi assisterà in loco un tour leader parlante Italiano, per assicurarsi che tutto proceda al meglio e per assistervi nelle vostre esigenze.

 

Partenza garantita con 12 partecipanti, di cui minimo 6 adulti per garantire lo sconto bambino.

Quote di partecipazione per adulto in camera doppia
27marzo - 03 aprile: EUR 2.600

Quote di partecipazione per bambino in camera con 2 adulti in extra bed
27marzo - 03 aprile: EUR 1.150

Non è possibile ospitare 4 persone nella stessa camera.
Sono considerati bambini solo se sotto i 12 anni.


La quota di partecipazione comprende
- 6 pernottamenti in camera doppia con servizi privati
- 1 pernottamento in tenda con servizi in comune
- Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
- Voli internazionali (tasse escluse)
- Transfer e autista in pulmino privato con a/c
- Guida ambientale escursionistica italiana in loco
- Guida locale dal gg 2 al gg 7
- Ingressi come da programma
- Escursione in barca con pranzo
- Ingresso stabilimento di Aqaba
- Cena tipica a Piccola Petra
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
- Attività facoltative
- Tasse aeroportuali (circa 410 euro a persona ad oggi)
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
- Lavanderia, telefonate e spese personali
- Qualsiasi altro servizio non menzionato
- Check-in anticipato e late check-out
- Assicurazione annullamento
- Assicurazione sanitaria completa

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Il programma verrà effettuato con un minimo di 12 partecipanti.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.

Operativo voli ROYAL JORDANIAN

27MAR RJ102 Roma FCO 15.40 - Amman AMM 21.15

03APR RJ305 Aqaba AQJ 08.40 - Amman AMM 09.30
03APR RJ101 Amman AMM 11.45 - Roma FCO 14.40


Check-list bagaglio
- Numero di contatto del proprio medico curante preferibilmente reperibile 24/24.
- Passaporto o carta di identità e fotocopia (da tenere separati)
- Documenti di viaggio (biglietti aerei, programma, assicurazione, ecc.)
- Costumi da bagno
- 1 berretto per il sole
- 2 paia di scarpe comode, tipo scarpa leggera da trekking waterproof o scarpe da tennis
- 1 foulard/sciarpa
- 1 giubbotto leggero (tipo 100g.)
- 2/3 paia di pantaloni comodi
- 1 maglietta di cotone al giorno
- 1/2 maglioncini
- Occhiali da sole
- Creme solari
- Repellente per insetti (zanzare ecc.)
- Gel antisettico/disinfettante
- Scarpette da scoglio
- Costume vecchio per le terme (le acque termali di solito rovinano un pò i tessuti)

Bagaglio a mano: cosa non portare
- Liquidi o gel in contenitori superiori a 100 ml. La misura massima consentita in cabina è 100 ml, per un totale massimo di 1 Litro.
- Oggetti appuntiti o taglienti (coltellini, pinzette, lamette, forbici, temperini - in teoria, le lamette usa e getta sono consentite ma è il personale che è adibito al controllo a decidere a propria discrezione; in genere è consentito portare il rasoio elettrico).
- Soluzioni alcooliche infiammabili (solventi per unghie, etc.)
- Accendini e fiammiferi

Bagaglio in stiva: cosa non portare
- Power bank
- Sigarette elettroniche
- Batterie e tutti dispositivi elettronici alimentati in questo modo

Salute
Si consiglia di avere a disposizione una piccola farmacia da viaggio con i medicinali abitualmente utilizzati.
Ricordiamo che nel bagaglio a mano è necessario conservare i medicinali nella loro confezione originale e portare la prescrizione medica.

Fuso Orario
L’orario in Giordania è di 1 ora avanti rispetto all’ora italiana.

Moneta e carte di credito
La moneta nazionale in Giordania è il Dinaro Giordano (JD)
Visa, MasterCard, American Express sono le carte di credito più accettate soprattutto nei maggiori hotel, negozi e ristoranti.

Connettività e telefono
Le strutture sono dotate di rete Wi-Fi nella hall (alcune anche in camera).
Per quanto riguarda i costi di chiamata con cellulare italiano, vi consigliamo di verificare con il vostro operatore.

Elettricità
Le prese di corrente sono di tipo C e G, tensione 220 v. Frequenza 50Hz.

Sistemazioni
Alcune strutture sono attrezzate con asciugacapelli in camera, se non lo trovate chiedete alla reception. Meglio avere con sè un asciugacapelli da viaggio.

Mance
Se il servizio che vi viene fornito dalla guida e dall’autista è stato di vostro gradimento è buona regola lasciare loro la mancia.


The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy  Contributi Pubblici

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2023 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 1748086 - c: (+39) 375 5510099 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search