Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

demo

Viaggi per ragazzi

Impara l’inglese con The Travel Family

Le vacanze studio di The Travel Family sono indicate per tutti i bambini e i ragazzi perché semplicemente nascono da esperienze dirette sperimentate dalla nostra famgilia. Infatti, tutti gli anni appena terminate le scuole, abbiamo sempre ritagliato un periodo di due settimane per far frequentare alle nostre due figlie un corso d'inglese all’estero.

Idea che si è poi rivelata molto piacevole per tutta la famiglia: le bambine trascorrono la giornata a contatto con compagni di tutte le nazionalità, la mamma approfitta della mattinata libera per una passeggiata e il papà ci raggiunge nel fine settimana per stare tutti insieme e visitare la città.

E’ nata così l’idea di organizzare piccoli gruppi di vacanze studio con un massimo di 10 partecipanti, fra i 3 e i 17 anni. Questa opzione permette ai bambini di divertirsi con altri coetanei, ma di approfittare comunque del soggiorno all’estero per apprendere o migliorare la lingua inglese.

Le caratteristiche principali dei nostri viaggi studio sono:

la varietà di proposte con diverse mete presso istituti di livello elevato che accolgono bambini e ragazzi da tutto il mondo e che propongono oltre allo studio della lingua inglese attività ludiche, sportive e di socializzazione. Gli studenti sono inseriti in scuole appositamente scelte per il loro prestigio e la qualità dell’insegnamento presso cui hanno la possibilità di frequentare un ambiente internazionale. Tutti i centri vengono quindi selezionati non solo per i servizi forniti in termini di competenze professionali e qualità umane, ma anche per la loro dedizione ad accogliere costantemente gruppi di partecipanti che provengono da ogni parte del mondo. In questo modo, i nostri ragazzi saranno certi di entrare in contatto con culture straniere e useranno l’inglese per comunicare con i loro compagni, riuscendo così a migliorare le loro capacità linguistiche rapidamente.

Un tutor italiano che parla perfettamente inglese che accompagna i ragazzi durante questi soggiorni. Infatti, la sua presenza è fondamentale per rassicurare i partecipanti e per offrire un punto di riferimento fidato anche ai genitori che non possono accompagnare i propri figli durante queste esperienze. Il tutor offre supporto ai ragazzi costantemente ed inoltre li aiuta ad integrarsi con gli altri coetanei provenienti da tutto il mondo. Questa figura si confronta anche quotidianamente con le realtà locali appurando che i programmi vengano rispettati, controllando che le strutture siano adatte alle esigenze dei partecipanti e che l’atmosfera sia sempre cordiale e serena.

Gruppi piccoli di circa 10 bambini/ragazzi che permettono una gestione più personalizzata ed attenta rispetto ai tipici gruppi di 20/30 partecipanti.

Una giornata tipo prevede lezioni di inglese durante la mattinata, la pausa pranzo per poi dedicare il pomeriggio ad attività ricreative o sportive (sempre in lingua) o visite a musei e luoghi caratteristici.

Ovviamente, non manca un programma specifico anche per i genitori accompagnatori che potranno scegliere fra rilassarsi piacevolmente durante il giorno oppure frequentare un corso di inglese adatto alle loro esigenze e/o partecipare ad attività extra come cavalcate, trekking e molto altro.

Scopri le nostre proposte

 


Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia