Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Viaggio studio a Londra

Codice VRUK02
Destinazione Europa, Gran Bretagna
Categoria Viaggio per Ragazzi
Durata 7 giorni 6 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Viaggio studio a Londra


Bambini da 3 a 10 anni, accompagnati da un genitore
Ragazzi da 11 a 18 anni, non accompagnati
Dal 24 giugno al 25 agosto, con partenze la domenica dal 24 giugno al 19 agosto 2018


Londra è la destinazione per eccellenza quando si parla di scuole d’Inglese. E’ una meta vivace e pulsante, un luogo che raccoglie culture, sapori, musica e arte provenienti da ogni parte del mondo. Dunque, quale occasione migliore per trascorrere qualche settimana in una delle più belle capitali europee e permettere ai nostri figli di entrare in contatto con un po’ di quella cultura britannica che studiano sui banchi scolastici?

La scuola
La scuola che proponiamo accoglie ragazzi da tutta Europa; gli studenti sono divisi in classi per fasce di età e per livello di conoscenza della lingua.
La scuola, di stampo internazionale, è aperta tutto l’anno per i corsi accademici e, durante l’estate, apre le sue porte a studenti provenienti da tutto il mondo anche per brevi periodi.

Il luogo
Londra è una metropoli estremamente all’avanguardia anche se si identifica ancora con una delle monarchie più famose e antiche del mondo. Con i suoi tipici bus a 2 piani e le sue classiche cabine telefoniche, la ruota panoramica ed il cambio della guardia, i suoi musei ed i mercatini ricchi di colori, questa città vi regalerà un’esperienza unica ed indimenticabile.

Alloggi
L’alloggio per ragazzi dagli 11 ai 17 anni è fornito presso un college che si trova a pochi minuti a piedi dalla scuola e dispone di 28 camere singole e 32 camere doppie. L'edificio è utilizzato solo dagli studenti della scuola ed il suo staff. Asciugamani e lenzuola saranno cambiati settimanalmente. Gli studenti non potranno uscire dall'edificio da soli. Colazione e cena saranno servite nella caffetteria del college o in ristoranti vicini. Il pranzo sarà servito a scuola, dal lunedì al venerdì.

I nostri plus
Secondo la nostra personale esperienza è importante frequentare una scuola internazionale dove gli studenti provengono da ogni angolo del mondo e si ha quindi la possibilità di confrontarsi con molteplici culture. Questa è una “vera” scuola a tutti gli effetti e non organizza corsi mirati solo alle vacanze studio, pertanto dà ai ragazzi l’opportunità di vedere una realtà scolastica diversa rispetto a quella italiana che frequentano tutti i giorni.

PACCHETTI DISPONIBILI:

PACCHETTO SCUOLA DI INGLESE: 11 - 17 anni
L’obiettivo principale è l’apprendimento della lingua inglese attraverso lo studio della stessa ma anche tramite attività pratiche. Infatti, oltre alle lezioni di lingua, gli studenti hanno l’opportunità di apprendere l’idioma attraverso altre discipline come arte, recitazione, scienze, matematica e geografia. Queste sono collegate tra loro attraverso dei progetti settimanali che prevedono anche uscite didattiche a musei, gallerie e luoghi storici famosi. E’ incluso inoltre anche un pomeriggio alla settimana di attività fisica. Gli insegnanti sono altamente qualificati.

PASSEGGIANDO PER LONDRA: 14 - 17 anni
Ora si può abbinare al programma di studio dell’Inglese didattico anche una settimana o più di scoperta della capitale britannica. La stessa struttura di riferimento che organizza le lezioni a scuola infatti propone un programma nuovo e diverso, durante il quale si apprende l’Inglese a scuola la mattina e parlando con i compagni e i tutor nel pomeriggio andando alla scoperta dei luoghi più famosi di Londra. Ogni settimana ha un tema diverso (Londra storica, Londra culturale, Londra e l’ambiente e Londra commerciale) e ci si muove per le strade della città a piedi e con i mezzi pubblici (dalla metro ai famosi bus a 2 piani, ecc.), visitando i suoi luoghi caratteristici e sperimentando la vita quotidiana di questa metropoli.

LA TUA UNIVERSITA' IN INGHILTERRA: 16 - 18 anni
Una nuova proposta è stata pensata per chi è arrivato alla scelta dell'Università e sta pensando di studiare in Inghilterra. 2 settimane intense, per prepararsi allo IELTS, esame richiesto per provare le proprie capacità linguistiche. Non solo, si approfondirà il tema degli interessi personali, questione fondamentale e di primaria importanza quando si fa domanda di ammissione alle Università Inglesi. Infine, si visiteranno alcune delle più importanti strutture inglesi, come Cambridge e Oxford, per farsi un'idea dei luoghi ed antrare in contatto con queste realtà, così diverse da quella Italiana.

GENITORI E FIGLI A SCUOLA DI INGLESE
I genitori che lo desiderano possono accompagnare i figli durante la loro permanenza.
I ragazzi sono impegnati generalmente dalle 9 alle 16 circa (a seconda dell’età), dopodiché tornano a casa con i loro genitori. Mentre i figli frequentano i corsi i genitori possono quindi rilassarsi e godere delle meraviglie di questa città o seguire loro stessi un corso di Inglese.
Pacchetto Scuola di Inglese per adulti combinato con i ragazzi
15 o 20 ore a settimana - quotazione su richiesta

ADULTI
Il programma di questo corso è dedicato a persone adulte e motivate che desiderano approcciare o migliorare la conoscenza della lingua inglese.
Il programma include: parlato, pronuncia, ascolto, grammatica, arricchimento del vocabolario, esercizi di lettura e scrittura, conversazione.

Nota bene:
Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.


I viaggi studio di The Travel Family sono indicati per tutti i bambini e i ragazzi perché semplicemente nascono da esperienze dirette vissute dalla nostra famgilia. Tutti gli anni, appena terminate le scuole, ci siamo sempre ritagliati un periodo per far frequentare alle nostre figlie un corso di lingua all’estero.

Tante le opzioni tra cui potete scegliere: in Gran Bretagna, un college tra le verdeggianti campagne immerso nella tranquillità oppure un college in pieno centro a Londra, entrambi ricchi di attività e gite fuori porta.
In Svizzera, i ragazzi possono conciliare lo studio con le attività sportive e tante avventure in montagna, in compagnia di coetanei internazionali.
Come prima esperienza e per un approccio più ludico, proponiamo scuole o college in Irlanda, dove corsi di equitazione, surf e golf affiancano le lezioni di lingua; e per conciliare mare, sole e studio, perché non scegliere la gettonatissima Malta?
A chi non si accontenta mai e preferisce destinazioni meno convenzionali, dedichiamo infine i viaggi avventura alla scoperta del mondo, da cui i ragazzi torneranno cambiati, con una visione globale che li renderà la generazione vincente del futuro.



Quota di partecipazione 'Scuola di Inglese' 11-17 anni in residence in camera 1/2 letti
- 1 settimana (6 notti): GBP 1.195

Quota di partecipazione 'Passeggiando per Londra' 14-17 anni in residence in camera 1/2 letti
- 1 settimana (6 notti): GBP 1.195

Quota di partecipazione 'La tua Università in Inghilterra' 16-18 anni in residence in camera 1/2 letti
- 2 settimane (13 notti): GBP 2.390
I ragazzi maggiorenni non possono alloggiare nel college, contattaci per un preventivo su misura

Periodo
Dal 24 giugno al 25 agosto 2018, con arrivi tutte le domeniche dal 24 giugno al 19 agosto per 'Scuola di Inglese' e 'Passeggiando per Londra'
Dal 08 luglio al 04 agosto, con arrivi domenica 08 luglio e domenica 22 luglio per 'La tua Università in Inghilterra'

Durata minima del corso
1 settimana per 'Scuola di Inglese' e 'Passeggiando per Londra' e 2 settimane per 'La tua Università in Inghilterra', consigliate almeno 2 settimane

La quota di partecipazione comprende
- Pernottamento nel college della scuola
- Pensione completa
- Transfer da/per aeroporto

La quota di partecipazione non comprende
- Spese di gestione pratica applicate dalla scuola per ogni pagamento fatto: GBP 18
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
- Transfer da/per l'aeroporto a Londra
- Voli

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.



 
Tutte le informazioni di viaggio in merito al viaggio studio verranno fornite prima della partenza.

 

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2018 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 347 3757642 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search