Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Vietnam 26 Dicembre-06 Gennaio, Voli dall'Italia inclusi

Codice ASVI26DIC-06GEN
Destinazione Asia, Vietnam
Categoria Viaggio family di gruppo con accompagnatore dall'Italia
Durata 12 giorni 11 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi di gruppo possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Vietnam

Una destinazione che incanta tutti i viaggiatori, il Vietnam con la sua sinuosa costa è un Paese che vi entrerà nel cuore. Hanoi, la capitale, ha un fascino antico invaso dalla frenesia della modernità, il tutto con un tocco francese ereditato dal periodo coloniale.
Arriverete poi alla famosa Baia di Halong, conosciuta per le acque smeraldine e le migliaia di isole calcaree ricoperte di foresta pluviale che le si ergono attorno. L'avventura vietnamita prosegue verso Sud, dove trascorrete del tempo in un lodge affacciato su un lago, per dedicarvi al kayak, a passeggiate fra le montagne circostanti e a giri in bicicletta immersi nella natura rigogliosa. Vi gusterete un pic-nic vicino alle cascate, dove potreste anche valutare un bagno rigenerante, per poi terminare la giornata lavorando la ceramica ed il bambù seguiti da un artigiano locale. Si continua poi verso Ho Chi Minh City, visitando i Cu Chi tunnels, scavati dai vietnamiti durante la guerra con i francesi e gli americani, e il maestoso Delta del Mekong, passando dalle case-palafitta che si affacciano sulle sue rive fino ai canali minori, immersi in una giungla fitta e verdeggiante, per dormire presso la casa di una famiglia locale. Una visita alla frenetica Ho Chi Minh City, con la sua Pagoda dell'Imperatore di Giada e il mercato Tan Dinh, il più antico della città, dove si può trovare davvero di tutto, e poi si riparte verso casa.
Il viaggio termina qui, dopo aver assaporato il Paese nella sua essenza, immersi nelle sue campagne e nelle tradizioni più antiche, nelle sue città, connubio di storia e modernità, e nel suo fiume, il Mekong, che nasce in Tibet e, dopo aver attraversato vari Paesi dell'Indocina, si riversa con la sue acque nel Mar Cinese meridionale. Tante attività per grandi e piccini e per vivere insieme alla propria famiglia un'avventura indimenticabile.


Itinerario in breve:
Giorno 1: Volo Bologna - Istanbul
Giorno 2: Arrivo ad Hanoi            
Giorno 3: Hanoi, burattini             
Giorno 4: Halong Bay
Giorno 5: Hanoi  
Giorno 6: Lodge nella natura con attività family        
Giorno 7: Lodge nella natura con attività family
Giorno 8: Cu Chi tunnels
Giorno 9: Mekong Delta, homestay
Giorno 10: Ho Chi Minh
Giorno 11: Ho Chi Minh, Volo Ho Chi Minh - Istanbul
Giorno 12: Volo Istanbul - Bologna

Giorno 1
Giorno 1

Partenza da Bologna con il volo serale di linea della Turkish Airlines, con scalo a Istanbul, e arrivo a Hanoi il giorno successivo.




Pasti : In viaggio
Giorno 2
Giorno 2

Arrivo ad Hanoi alle 16.05, incontro con l'autista e transfer in hotel.
Check-in e relax. Tempo libero.
Pernottamento in hotel nuovo 4*.


Pasti : Cena
Giorno 3
Giorno 3

Di prima mattina inizierà il tour di una giornata alla scoperta della città di Hanoi, accompagnati dalla guida in Italiano.
Inizieremo dal mausoleo di Ho Chi Minh (potremo ammirarlo dall'esterno e, una volta in loco, valutando la fila da fare potremo anche decidere di entrarvi), per proseguire verso la Pagoda a pilastro unico, considerato uno dei templi più iconici del Vietnam. Vedremo poi altri templi tra cui il Quan Thanh, una delle  pagode più antiche del Paese chiamata la Tran Quoc, e infine il Tempio della Letteratura, che divenne la sede della prima università vietnamita nell'anno 1076. Proseguiremo poi verso lo studio di un maestro burattinaio, dove assisteremo ad un divertente spettacolo di marionette sull'acqua e apprenderemo le tecniche di creazione di questi splendidi burattini, che potremo anche colorare!
Pernottamento presso hotel nuovo 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 4
Giorno 4

Di prima mattina partenza per la baia di Halong (circa 4h), conosciuta per le acque smeraldine e le migliaia di isole calcaree ricoperte di foresta pluviale che le si ergono attorno. Qui ci imbarcheremo per una crociera (condivisa) attorno alle sue 2.000 isolette e grotte carsiche, un paesaggio unico e surreale, dove ci fermeremo per la notte.
Pernottamento in barca deluxe.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 5
Giorno 5

Dopo colazione, partenza dalla baia di Halong verso Hanoi (circa 4h).
Resto della giornata libero per rilassarvi.
Pernottamento in hotel nuovo 4*.


Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 6
Giorno 6

Di prima mattina partenza per l'aeroporto per il volo verso sud. In arrivo, transfer a bordo di una barca (condivisa), tour in villaggi locali, e arrivo al lodge tendato di livello superiore, dotato di tutti i comfort.
Dopo il check-in, lezione di cucina al termine della quale mangieremo quanto da noi preparato.
Nel pomeriggio, potremo dedicarci alla cura dell'orto del lodge e al giardinaggio con i locali, per imparare a conoscere piante, verdure e crescere 'green'. Potremo, poi, dilettarci con la pesca nel lago. La giornata verrà anche allietata da un suonatore di Gong, seguito dalla cena.
Infine potremo terminare la nostra avventura odierna con il naso all'insù, per ammirare la luce delle stelle, così visibili lontano dai centri abitati.
Pernottamento in campo tendato luxury.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 7
Giorno 7

Per chi vorrà, sveglia presto per un giro in barca, dal quale ammireremo l'alba e i pescatori all'opera con le loro tradizionali tecniche. Colazione e check-out.
Transfer diretto ad un villaggio nei pressi del lodge per dedicarci ad un leggero trekking e raggiungere una cascata, dove, a discrezione della guida, potremo anche fare il bagno. Al rientro, potremo cimentarci nell'arte della ceramica e della tessitura del bambù con un artigiano locale.
Rientro al lodge e relax prima del transfer all'aeroporto per volo serale su Ho Chi Minh. 
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 8
Giorno 8

Mattinata libera per riposare un pò.
Nel primo pomeriggio visita (condivisa) con guida in Italiano ai Cu Chi tunnels (circa 1h da Ho Chi Minh), un'intricata rete di tunnel sotterranei che vennero utilizzati durante le guerre contro gli americani ed i francesi per poter compiere azioni di sabotaggio e muoversi indisturbati, in alcuni casi proprio sotto il nemico.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 9
Giorno 9

Di prima mattina, partenza per il tour (condiviso) al Delta del Mekong: a bordo di una barca inizieremo il viaggio su questo fiume lunghissimo, poi passeremo ad un divertente ape Lambro, per attraversare villaggi e stradine di campagna. Qui visiteremo aziende che si occupano della lavorazione di cocco, mattoni e della coltivazione di frutteti. Saliremo in seguito sulla tipica sampan, per addentrarci nei piccoli canali del Delta e dedicarci a chiacchiere con i locali, alla pesca di gamberetti, alla creazione di soprammobili con foglie di cocco. Potremo anche portare una barca a remi nel lago antistante. La giornata terminerà con la cena, a casa di un locale, dove poi trascorreremo la notte.
Pernottamento: homestay, camera privata, bagno condiviso.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 10
Giorno 10

Transfer (condiviso) a Ben Tre per tornare a Ho Chi Minh (circa 2h45m). Per la strada ci fermeremo presso un collezionista di antichità abbastanza estroso, che ci mostrerà la sua raccolta di ceramiche e sculture. Quindi, rientro a Ho Chi Minh e tour di mezza giornata con la guida in Italiano.
Inizieremo dalla Reunification Hall, il palazzo dove ebbe fine la guerra del Vietnam durante la caduta di Saigon il 30 aprile 1975, quando un carro armato dell'esercito del Vietnam del Nord si schiantò contro le sue porte. Proseguiremo attraversando il quartiere coloniale e raggiungeremo l'Opera House, la City Hall e l'Ufficio Postale centrale, uno degli edifici più belli della città.
La visita si concluderà al mercato Ben Thanh, situato nel cuore della città ed uno dei più vivaci di tutta Ho Chi Minh.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 11
Giorno 11

Mattina libera e nel primo pomeriggio partenza con la guida in Italiano per tour di mezza giornata, passando per la Pagoda dell'Imperatore di Giada e il mercato Tan Dinh, il più antico della città, dove si può trovare davvero di tutto, l'ufficio postale centrale e tanti altri edifici simbolo di questa frenetica città.
A seguire ingresso al FITO, museo che raccoglie 3000 pezzi legati alla medicina tradizionale vietnamita.
Transfer all'aeroporto per il volo della Turkish Airlines delle ore 21.30, con scalo a Istanbul e arrivo a Bologna il giorno successivo.

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 12
Giorno 12

Scalo a Istanbul e arrivo a Bologna alle 10.15 della mattina.



Pasti : In viaggio


Il nostro tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosciamo bene le vostre esigenze in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Volete condividere momenti che vi uniscano, e partire verso avventure che appassionino e incuriosiscano anche i più piccoli, evitando bellissimi, ma per loro noiosi, tour di mero interesse storico e artistico. Ci vuole un giusto equilibrio, un connubio speciale, che The Travel Family cerca di proporvi in ogni sua avventura inserendo attività divertenti per tutti, senza togliere nulla ai momenti di scoperta culturale. E poi, volete altre famiglie con voi, con cui condividere i bei momenti, e che regalino ai vostri figli la compagnia ideale per non annoiarsi mai. Ed ecco allora, pensati per voi, i nostri viaggi di gruppo family, tutti adattabili ad esigenze individuali se la vostra famiglia preferisce un viaggio indipendente, o al di fuori delle date stabilite.

Attività per la famiglia
- Burattinaio
- Spettacolo di marionette sull'acqua
- Notte a bordo di un'imbarcazione a Halong Bay
- Lodge tendato con attività family trekking, giri in bicicletta
- Corso di cucina
- Orto e giardinaggio
- Spettacolo di suonatore di Gong
- Pic-nic alla cascata
- Laboratorio di ceramica
- Lezione di tessitura del bambù
- Lavorazione del cocco
- Giro nei canali del Delta a bordo di sampan
- Pesca di gamberetti
- Notte a casa di un locale

Sistemazioni
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.
Per i tour individuali lavoriamo costantemente con boutique hotel e strutture di medio-alto livello.

Trasporti
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.

Accompagnatore locale
Per il tour di gruppo, a partire da minimo 10 partecipanti, vi assisterà un tour leader dall'Italia, per assicurarsi che tutto proceda al meglio e per assistervi nelle vostre esigenze.

 

 

Partenza garantita con minimo 10 partecipanti, prezzo garantito entro il 30 settembre 2019.

Quote di partecipazione per persona in camera doppia
- 26 dicembre 2019 - 06 gennaio 2020: USD 3.140

Quote di partecipazione per persona in camera doppia con extra bed (solo 2 camere disponibili, suite ad Hanoi)
- 26 dicembre 2019 - 06 gennaio 2020: USD 3.100

- I partecipanti sono considerati bambini se sotto i 12 anni.
- Camere per 4 occupanti non disponibili, su richiesta doppie attigue/comunicanti se disponibili.


Supplementi su richiesta
- Camera singola
- Transfer aeroporto-hotel e viceversa
- Check-in anticipato e late check-out

La quota di partecipazione comprende
- Sistemazione in camera doppia come da programma
- Voli intercontinentali come da programma (tasse escluse)
- Pasti come da programma
- Escursioni e transfer in vettura privata (se non diversamente specificato)
- Ingressi ai luoghi indicati nel programma
- Tour leader dall'Italia con minimo 10 partecipanti
- Guida in Italiano il giorno 3, 8, 10 e 11

La quota di partecipazione non comprende
- Tasse voli intercontinentali (circa 380 euro a persona)
- Voli interni (circa 350 USD a persona)
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
- Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
- Lavanderia, telefonate e spese personali
- Qualsiasi altro servizio non menzionato
- Check-in anticipato e late check-out

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Il programma verrà effettuato con un minimo di 10 partecipanti.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.



Operativo voli

TK1326  26DIC Bologna (BLQ) 18.25 - Istanbul (IST) 22.55 (scalo di 03h30m)
TK164    27DIC Istanbul (IST) 02.25 - Hanoi (HAN) 16.05

TK163    05GEN Ho Chi Minh (SGN) 21.30 - Istanbul (IST) 04.35+1 (scalo di 04h55m)
TK1873  06GEN Istanbul (IST) 09.30 - Bologna (BLQ) 10.15

Check-list bagaglio

- Numero di contatto del proprio medico curante preferibilmente reperibile 24/24.
- Passaporti e fotocopia (da tenere separati)
- Documenti di viaggio (biglietti aerei, programma, assicurazione, ecc.)
- 1 costume da bagno
- 1 k-way
- 1 berretto per il sole
- 2 paia di scarpe comode, tipo scarpa leggera da trekking waterproof o scarpe da tennis
- 1 foulard/sciarpa
- 3/4 paia di pantaloni comodi
- 1 maglietta di cotone al giorno (maniche corte/lunghe)
- 3/4 maglioncini
- 1 giubbotto comodo ma caldo (tipo 100 gr o giubbotto impermeabile fuori con pile dentro)
- Occhiali da sole
- Creme solari
- Repellente per insetti (zanzare ecc.)
- Gel antisettico/disinfettante

Bagaglio a mano: cosa non portare
- Liquidi o gel in contenitori superiori a 100 ml. La misura massima consentita in cabina è 100 ml, per un totale massimo di 1 Litro.
- Oggetti appuntiti o taglienti (coltellini, pinzette, lamette, forbici, temperini - in teoria, le lamette usa e getta sono consentite ma è il personale che è adibito al controllo a decidere a propria discrezione; in genere è consentito portare il rasoio elettrico).
- Soluzioni alcooliche infiammabili (solventi per unghie, etc.)
- Accendini e fiammiferi

Bagaglio in stiva: cosa non portare
- Power bank
- Sigarette elettroniche
- Batterie e tutti dispositivi elettronici alimentati in questo modo

Salute
Si consiglia di avere a disposizione una piccola farmacia da viaggio con i medicinali abitualmente utilizzati.
I luoghi che visiterete sono ben organizzati e puliti (sempre su “standard” vietnamiti) e non vi è rischio di contrarre particolari malattie se si seguono semplici regole di comportamento:
- non è sicuro bere l'acqua di rubinetto (neanche per lavarsi i denti), consumare solo acqua in bottiglie sigillate
- evitare bevande fredde e con ghiaccio, non mangiare verdura cruda e frutta non sbucciata personalmente
- lavarsi spesso le mani con gel antisettico/disinfettante
Per conoscere quali farmaci/vaccini assumere prima del viaggio vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico.

Fuso orario
L’orario in Vietnam è di 6 ore avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora solare (fine ottobre - fine marzo) e 5 ore avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora legale (fine marzo - fine ottobre)

Moneta e carte di credito
La moneta nazionale vietnamita è il Dong, indicato come VND e il cui simbolo è ₫.
Visa, MasterCard, American Express sono le carte di credito più accettate soprattutto nei maggiori hotel, negozi e ristoranti.

Connettività e telefono
Le strutture sono dotate di rete Wi-Fi nella hall (alcune anche in camera), pertanto sarà possibile utilizzare il vostro account Skype o il vostro Laptop/iPhone/iPad. La guest house non conferma la disponibilità della rete wi-fi.
Per quanto riguarda i costi di chiamata con cellulare italiano, vi consigliamo di verificare con il vostro operatore.

Elettricità
Le prese elettriche vietnamite sono di tipo A, C e G; tensione 127-220 V; frequenza 50 Hz.

Sistemazioni
Le strutture sono attrezzate con asciugacapelli in camera, se non lo trovate chiedete alla reception.

Mance
Se il servizio che vi viene fornito dalla guida e dall’autista è stato di vostro gradimento è buona regola lasciare loro la mancia.

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2019 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 347 3757642 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search