Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Sri Lanka 03-15 Agosto - Voli dall'Italia inclusi

Codice ASSRAUG
Destinazione Asia, Sri Lanka
Categoria Viaggio family di gruppo con accompagnatore locale
Durata 13 giorni 12 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi di gruppo possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Sri Lanka Estate

Lo Sri Lanka è la meta ideale per divertire i bambini e affascinare gli adulti. E’ un Paese ricchissimo dal punto di vista culturale, con ben 8 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, fra cui: Polonnaruwa, antica capitale dello Sri Lanka; Sigirya, la “fortezza del cielo”; Galle, con il suo antico forte olandese affacciato sul mare; Kandy, che ospita il “Dalada Maligawa”, ossia il luogo sacro dove si trova la reliquia del dente di Buddha; Dambulla, con i suoi 5 templi scavati nella roccia e oltre 150 Buddha da ammirare, di cui uno gigante sdraiato. E’ un luogo magico per la sua natura mozzafiato e selvaggia che ti farà entrare in contatto con gli elefanti, ti farà scoprire specie di piante sconosciute nei suoi ricchi giardini botanici, giocare e toccare con mano tartarughe giganti e scimmie ed anche partecipare a fotosafari alla ricerca dei tanti animali che popolano questo Paese. Si tratta inoltre una meta che ti offre tanto relax con qualche giorno di sole e mare e momenti divertenti con un giro in tuk tuk, escursioni in barca o immersioni. Il luogo ideale per un primo contatto con l’Asia, grazie al suo popolo gentile e premuroso, dove potrai anche regalarti qualche momento di relax al mare. Con tante attività divertenti, immersi nella natura e nella storia, con un po' di mare che non guasta, lo Sri Lanka è un viaggio che accontenta i desideri di tutta la famiglia.


Itinerario in breve
Giorno 1: Volo dall'Italia
Giorno 2: Arrivo a Colombo           
Giorno 3: Galle, tartarughe             
Giorno 4: Weligama, Mirissa, Yala  
Giorno 5: Ella, Nuwara Eliya (piantagioni di tè)  
Giorno 6: Kandy, spettacolo danze tradizionali
Giorno 7: Centro per la cura degli elefanti, giardino botanico
Giorno 8: Lezione di cucina, di buddismo e pesca
Giorno 9: Matale, piantagione di spezie, Dambulla
Giorno 10: Minneriya e Pollonaruwa
Giorno 11: Sigiriya e villaggio agricolo
Giorno 12: Aeroporto per volo di rientro
Giorno 13: Arrivo in Italia

Giorno 1
Giorno 1

Partenza con il volo Turkish Airlines delle 18.55 da Bologna, con scalo breve a Istanbul.

Pasti : In viaggio
Giorno 2
Giorno 2

Arrivo a Colombo alle 15.00 e incontro con il tour leader/guida in Italiano.
Transfer in hotel e tour della città.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Cena
Giorno 3
Giorno 3

La giornata inizia con la sosta presso il centro di ripopolamento delle tartarughe marine.
Prosegue con la visita di Galle, il porto dove i Portoghesi sbarcarono in Sri Lanka nel 1505, Patrimonio dell'Unesco e cittadina che mostra le interazioni fra gli stili architettonici europei e le tradizioni asiatiche.
Pernottamento in hotel 5*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 4
Giorno 4

Oggi partirete verso Yala e vi fermerete per strada a Mirissa, una bella spiaggia locale per poi fare anche una sosta a Weligama e vedere i pescatori che si dedicano alla pesca con una tecnica molto particolare!
Vi dirigerete poi verso il Parco nazionale di Yala, il più visitato e il secondo maggiore parco nazionale dello Sri Lanka. E' noto soprattutto per la sua varietà di animali selvatici; ha un ruolo importante nella conservazione dell'elefante dello Sri Lanka e uccelli acquatici. Ospita 215 specie di uccelli incluse sei specie endemiche dello Sri Lanka. Ha anche la più alta densità di leopardi del mondo.
4 x 4 Jeep safari allo Yala National Park.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 5
Giorno 5

Partenza per Ella, uno dei luoghi panoramici più suggestivi dello Sri Lanka, con una cascata di 325 metri di altezza e strapiombi coperti da foreste lussureggianti.
In seguito, si prosegue a bordo di un treno panoramico verso Nuwara Eliya: chiamata la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra piantagioni di tè, valli e cascate.
Soste per visitare una piantagione e una fabbrica di tè.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 6
Giorno 6

Oggi vi trasferirete a Kandy, la città più bella dello Sri Lanka.
Visiterete la città, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’Unesco. Percorrerete la strada che costeggia una parte del lago, visiterete il bazar, il centro dell’artigianato, un museo dedicato alle pietre preziose e vi dedicherete allo shopping.
Potrete anche fare un divertente giro in tuk tuk per le caratteristiche stradine del centro.
Visita al tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha, il Dalada Maligawa, il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo.
La giornata si concluderà con uno spettacolo di danze tradizionali srilankesi.
Pernottamento in hotel 5*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 7
Giorno 7

Oggi inizierete la giornata osservando gli elefanti da vicino a Pinnawala. Questo orfanotrofio è stato aperto dal governo nel 1975 con quattro piccoli elefanti orfani, oggi conta oltre 70 elefanti ed è il più grande orfanotrofio per elefanti del mondo.
Seguirà una visita al giardino botanico reale di Peradeniya – progettato nel 1374 dai sovrani di Gampola e Kandy, come un giardino che avrebbe allietato la famiglia reale, si estende oggi per 59 ettari. Comprende più di 5,000 specie di alberi, piante e rampicanti, alcune rare altre endemiche, ed elementi di flora tropicale. Il giardino delle spezie e la serra delle orchidee sono particolarmente apprezzate.
Pernottamento in hotel 5*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 8
Giorno 8

Giornata a Kandy da vivere immersi in tante attività con la famiglia. Si parte da un corso di cucina tipica locale, per passare poi ad una lezione di buddismo e benedizioni.
Nel tardo pomeriggio potrete assistere all'Esala Perahera, ossia un colorato e vivace corteo Buddista, tributo alla reliquia del dente sacro del Divino Budda. Ogni anno quasi un milione di persone si recano a Kandy per porgere omaggio e assistere alla parata di elefanti, centinaia di danzatori, suonatori di tamburo e sfilate di elaborati costumi. (Biglietti per posti a sedere non inclusi e su richiesta).
Pernottamento in hotel 5*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 9
Giorno 9

La giornata inizia con una sosta a Matale, importante per la tipica produzione di artigianato laccato, da vedere inoltre il tempio Indù Sri Muthumariman.
A seguire visita di Dambulla, con i suoi 5 templi scavati nella roccia e oltre 150 Buddha da ammirare, di cui uno gigante sdraiato. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 10
Giorno 10

Giornata dedicata al Parco Naturale di Minneriya.
Si trova al centro del “triangolo culturale” nella strada tra Habarana e Polonnaruwa. L’elemento centrale di questo parco è l’antica “Minneriya Tank”, uno sterminato lago artificiale fatto scavare nel IV secolo d.C. dal re Mahasena. Un’opera faraonica e incredibile per quei tempi. Branchi di elefanti anche molto numerosi si recano sulle sponde del lago per abbeverarsi e bagnarsi. Il parco di Minneriya non è ancora molto conosciuto ed è visitato da un numero minore di visitatori rispetto agli altri parchi.
Si visiterà poi la seconda capitale del Paese, Polonnaruwa, un altro sito dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Giro in bicicletta nei pressi di Polonnaruwa.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 11
Giorno 11

Il tour di oggi comincia con una visita a Sigiriya, che, considerata da alcuni l'ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto dal re Kasyapa nel quinto secolo.
La giornata prosegue con un’escursione a un villaggio rurale.
Con quest’escursione c’è la possibilità di entrare più a contatto con la natura e la popolazione locale di questa zona. Si comincia la visita con un breve tragitto su un mezzo di trasporto molto antico, il carro trainato dai buoi, utilizzato tuttora in alcune zone remote. Si prosegue con un giro sul lago in una tipica imbarcazione locale. Intorno si potranno vedere campi coltivati, acquitrini, la famosa rocca di Sigiriya in lontananza, pescatori all’opera, donne che lavano gli indumenti nei canali, una natura rigogliosa e innumerevoli specie di uccelli. L’escursione prevede anche la sosta presso l’abitazione di una famiglia locale per un tipico pranzo tradizionale srilankese.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 12
Giorno 12

Transfer all'aeroporto di Colombo per volo di rientro Turkish Airlines delle ore 20.25.


Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 13
Giorno 13

Scalo breve a Istanbul e partenza per l'Italia con arrivo all'aeroporto di Bologna alle ore 10.15.

Pasti : In viaggio


Il nostro tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosciamo bene le vostre esigenze in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Volete condividere momenti che vi uniscano, e partire verso avventure che appassionino e incuriosiscano anche i più piccoli, evitando bellissimi, ma per loro noiosi, tour di mero interesse storico e artistico. Ci vuole un giusto equilibrio, un connubio speciale, che The Travel Family cerca di proporvi in ogni sua avventura inserendo attività divertenti per tutti, senza togliere nulla ai momenti di scoperta culturale. E poi, volete altre famiglie con voi, con cui condividere i bei momenti, e che regalino ai vostri figli la compagnia ideale per non annoiarsi mai. Ed ecco allora, pensati per voi, i nostri viaggi di gruppo family, tutti adattabili ad esigenze individuali se la vostra famiglia preferisce un viaggio indipendente, o al di fuori delle date stabilite.

Attività per la famiglia
- Villaggio rurale con attività family (carro trainato da buoi, giro in barca, pranzo in casa di una famiglia cingalese)
- Giro in bicicletta vicino Pollonaruwa
- Giardino delle spezie
- Giro in tuk tuk
- Spettacolo di danze tradizionali
- Lezione di cucina
- Scuola di buddismo
- Lenza e pesca
- Fabbrica di tè
- Safari fotografico a Yala
- Elefanti
- Mare
- Tartarughe

Sistemazioni
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.
Per i tour individuali lavoriamo costantemente con boutique hotel e strutture di medio-alto livello.

Trasporti
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.

Accompagnatore locale
Per ogni tour di gruppo, a partire da minimo 12 partecipanti, vi assisterà in loco un tour leader parlante Italiano, per assicurarsi che tutto proceda al meglio e per assistervi nelle vostre esigenze.

 
Partenza garantita con minimo 12 partecipanti, prezzo garantito fino al 15/05/2019

Quota di partecipazione per persona (adulto/bambino) in camera doppia

- 03 agosto - 15 agosto 2019: EUR 2.525

Quota di partecipazione per bambino in camera doppia con letto extra
- 03 agosto - 15 agosto 2019: EUR 1.415

Quota di partecipazione per bambino in camera doppia (2 bambini in camera adiacente/comunicante con quella dei genitori)
- 03 agosto - 15 agosto 2019: EUR 2.050

- I partecipanti sono considerati bambini se sotto i 12 anni.

Supplementi su richiesta
- Camera singola
- Transfer aeroporto-hotel e viceversa
- Check-in anticipato e late check-out

La quota di partecipazione comprende
- 10 pernottamenti in camera doppia in pensione completa in hotel come da programma
- Voli internazionali da BOLOGNA come da programma (tasse escluse)
- Pasti come da programma
- Escursioni e transfer in vettura privata climatizzata
- Ingressi a: centro elefanti,  Kandy Tooth Relic Temple, Dambulla Cave Temples, Sigiriya Rock Fortress, Polonnaruwa Ancient City, Yala National Park, Turtle Hatchery
- Guida/autista locale in lingua italiana per tutto il tour
- Attività come da programma
- Treno panoramico
- Jeep e tracker a Yala
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
- Tasse aeroportuali (circa EUR 380 a persona)
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
- Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
- Lavanderia, telefonate e spese personali
- Biglietti sedute Esala Perahera (a partire da 120 euro a persona, su richiesta)
- Visto di ingresso
- Qualsiasi altro servizio non menzionato
- Check-in anticipato e late check-out

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Il programma verrà effettuato con un minimo di 12 partecipanti.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.

Operativo voli

TK1326 03AGO Bologna BLQ 18.55 - Istanbul IST 22.25 (scalo di 03h20)
           04 AGO Istanbul IST 01.55 - Male MLE 11.55 (scalo tecnico 01h05, non cambierete velivolo)
TK 730 04AGO Istanbul IST 01.55 - Colombo CMB 15.00

TK 731 14AGO Colombo CMB 20.25 - Male MLE 21.30 (scalo tecnico di 01h15 non cambierete velivolo)
            14 AGO Male MLE 22.45 - Istanbul IST 05.00+1 (scalo 03h30)
TK1321 15AGO Istanbul IST 08.30 - Bologna BLQ 10.15


Check-list bagaglio

- Numero di contatto del proprio medico curante preferibilmente reperibile 24/24
- Passaporto e fotocopia (da tenere separati)
- Documenti di viaggio (biglietti aerei, programma, assicurazione, visto, ecc.)
- 1 costume da bagno
- 1 k-way
- 1 berretto
- 2 paia di scarpe comode, tipo scarpa leggera da trekking o scarpe da tennis
- 1 foulard/sciarpa di cotone
- 2 paia di pantaloni comodi
- 1 maglietta di cotone al giorno
- 2 felpe/maglioncini
- 1 giubbotto leggero (tipo 100 gr) consigliato con cappuccio
- Occhiali da sole
- Creme solari
- Repellenti per zanzare
- Gel antisettico/disinfettante mani

Bagaglio a mano: cosa non portare
- Liquidi o gel in contenitori superiori a 100 ml. La misura massima consentita in cabina è 100 ml, per un totale massimo di 1 Litro.
- Oggetti appuntiti o taglienti (coltellini, pinzette, lamette, forbici, temperini - in teoria, le lamette usa e getta sono consentite ma è il personale che è adibito al controllo a decidere a propria discrezione; in genere è consentito portare il rasoio elettrico).
- Soluzioni alcooliche infiammabili (solventi per unghie, etc.)
- Accendini e fiammiferi

Bagaglio in stiva: cosa non portare
- Power bank
- Sigarette elettroniche
- Batterie e tutti dispositivi elettronici alimentati in questo modo

Salute
Si consiglia di avere a disposizione una piccola farmacia da viaggio con i medicinali abitualmente utilizzati.
Ricordiamo che nel bagaglio a mano è necessario conservare i medicinali nella loro confezione originale e portare la prescrizione medica.
I luoghi che visiterete sono ben organizzati e puliti (sempre su “standard” cingalese) e non vi è rischio di contrarre particolari malattie se si seguono semplici regole di comportamento:
- non è sicuro bere l'acqua di rubinetto (neanche per lavarsi i denti), consumare solo acqua in bottiglie sigillate
- evitare bevande fredde e con ghiaccio, non mangiare verdura cruda e frutta non sbucciata personalmente
- lavarsi spesso le mani con gel antisettico/disinfettante
Per conoscere quali farmaci/vaccini assumere prima del viaggio vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico.

Fuso orario
L’orario in Sri Lanka è di 4 ore e mezzo avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora solare (fine ottobre - fine marzo) e 3 ore e mezzo avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora legale (fine marzo - fine ottobre).

Moneta e carte di credito
La moneta nazionale cingalese è la Rupia, indicata come LKR, il cui simbolo è රු oppure Rs oppure ரூ.
Visa, MasterCard, American Express sono le carte di credito più accettate soprattutto nei maggiori hotel, negozi e ristoranti.

Connettività e telefono
Le strutture sono dotate di rete Wi-Fi gratuita nella hall (alcune anche in camera), pertanto sarà possibile utilizzare il vostro account Skype o il vostro Laptop/iPhone/iPad
Per quanto riguarda i costi di chiamata con cellulare italiano, vi consigliamo di verificare con il vostro operatore.

Elettricità
Le prese elettriche sono di tipo D e M; la tensione 230 V; la frequenza 50 Hz. Consigliato un adattatore universale (adattatori multipli si trovano facilmente in aeroporto).

Sistemazioni
Le strutture sono attrezzate con asciugacapelli in camera, se non lo trovate chiedete alla reception.

Mance
Se il servizio che vi viene fornito dalla guida e dall’autista è stato di vostro gradimento è buona regola lasciare loro la mancia.

 

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2019 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 347 3757642 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search