Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Boarding school in Somerset

Codice VRUK02
Destinazione Europa, Gran Bretagna
Categoria Viaggio per Ragazzi
Durata 15 giorni 14 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Boarding school in Somerset


Bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni
Dal 30 giugno al 11 agosto 2018, con partenze il sabato dal 30 giugno al 28 luglio 2018


NOVITA' 2018: 2 settimane
- Opzione Sport dai 7 ai 12 anni
- Opzione Scienza dai 13 ai 17 anni

L'Inghilterra è certamente il luogo migliore dove apprendere l'Inglese in tutte le sue sfumature, dalla grammatica, alla cultura, all'accento, ecc. Qui i college sono la realtà scolastica per eccellenza, dove i ragazzi non solo studiano, ma seguono un vero e proprio processo di crescita personale, vivendo giorno dopo giorno con ragazzi di altre nazionalità e affrontando piccole sfide quotidiane, confrontandosi con se stessi e con l'ambiente circostante.

OPZIONE TRADIZIONALE
La scuola
Il college si trova all'interno di un prestigioso edificio storico, circondato da spazi verdissimi dove i ragazzi possono praticare varie attività sportive. La scuola è dotata di impianti sportivi di alto livello, tra cui due piscine interne riscaldate, diverse palestre attrezzate, campi in erba e campi da tennis.
L’ambiente e lo staff sono particolarmente accoglienti ed incoraggianti nei confronti dei ragazzi.
Un intenso programma di attività ed escursioni è organizzato da personale esperto e qualificato.

Il luogo
Il college si trova in una piccola cittadina di circa 60.000 abitanti, a circa 2-3 ore da Londra, quindi in un ambiente facile e sicuro.
La sede della scuola è a pochi minuti a piedi dal centro cittadino, fornito di negozi, locali e servizi vari.

Il corso e le attività
Il programma estivo accoglie ragazzi dai 7 ai 17 anni con 2 corsi principali divisi per fasce di età.

PROGRAMMMA DAI 7 AI 12 ANNI
- 30 ore di lezione totale a settimana
- Insegnanti qualificati
- Massimo 8/10 studenti per classe
- Livello A1/A2
- Certificato di frequenza al termine del corso
- Lezioni in Inglese di materie quali: matematica, letteratura inglese, scienze, scienze ambientali, arte, storia, geografia, IT, educazione fisica, musica, tecnologia

Questo programma è adatto a bambini/ragazzi che vogliono prepararsi per tentare l'ingresso ad un college inglese o che cercano un viaggio studio interessante all'interno di un vero e proprio campus.

PROGRAMMA DAI 13 AI 17 ANNI
- 25 ore di lezione a settimana
- Insegnanti qualificati
- Massimo 10 studenti per classe
- Livello da principiante ad avanzato (da A1 a C1)
- Certificato di frequenza al termine del corso

Inglese - 15 ore a settimana
- Accuratezza nell'uso dell'inglese parlato e scritto
- Sviluppo delle abilità di lettura e scrittura
- Potenziamento del vocabolario
- Ascolto e pronuncia
- Acquisizione di confidenza e sicurezza nella costruzione della frase
- Oxford Placement Test

Altre materie accademiche - 10 ore a settimana
Tutti gli studenti studiano altre materie ed hanno l'opportunità di seguire fino a  sei corsi durante una permanenza di tre settimane. Le lezioni possono includere lavori di gruppo, progetti e visite locali a luoghi di interesse. In genere, sono offerte le seguenti materie: matematica, letteratura inglese, scienze, scienze ambientali, business studies, arte, storia, geografia, ICT, economia, teatro, lingue (Francese, Tedesco, Spagnolo)
Questo programma è adatto a ragazzi che vogliono prepararsi per i GCSEs, A levels e IB Diploma, per provare ad entrare in un college inglese o che cercano un viaggio studio interessante all'interno di un vero e proprio campus.

Alloggi
I ragazzi vivono in confortevoli boarding houses, dove i più grandi hanno una camera singola, mentre i più giovani condividono la camera con studenti di differente nazionalità. Hanno a disposizione sale comuni dove possono interagire con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo e stringere nuove amicizie. I bagni e le docce sono condivisi.
La scuola offre tre pasti giornalieri a buffet. C'è ampia varietà di scelta così che si possano soddisfare tutte le esigenze dietetiche.
All'interno del campus è presente un centro medico dove i ragazzi, per qualsiasi problema, possono contare sulla consulenza di un medico e di un'infermiera.

Attività
Sport
Ogni giorno c'è la possibilità di scegliere fra un'ampia gamma di attività organizzate e supervisionate: calcio, pallavolo, tag rugby, basket, netball, badmington, nuoto, palestra, baseball, croquet, frisbee, tennis, scherma.
Attività serali
Ogni sera vengono organizzate attività coinvolgenti: cinema, bowling, artigianato, talent show e gare di canto, giochi in spiaggia e surf, abilità circensi.
In genere, dopo le attività, i ragazzi hanno tempo a disposizione da trascorrere in libertà fra di loro.
Escursioni
Il sabato i ragazzi partecipano a un escursione. Tra quelle programmate troviamo: Exeter, Bristol, Cardiff, London, Warwick, Oxford, Bath, ecc.

Nota bene:
Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.


I viaggi studio di The Travel Family sono indicati per tutti i bambini e i ragazzi perché semplicemente nascono da esperienze dirette vissute dalla nostra famgilia. Tutti gli anni, appena terminate le scuole, ci siamo sempre ritagliati un periodo per far frequentare alle nostre figlie un corso di lingua all’estero.

Tante le opzioni tra cui potete scegliere: in Gran Bretagna, un college tra le verdeggianti campagne immerso nella tranquillità oppure un college in pieno centro a Londra, entrambi ricchi di attività e gite fuori porta.
In Svizzera, i ragazzi possono conciliare lo studio con le attività sportive e tante avventure in montagna, in compagnia di coetanei internazionali.
Come prima esperienza e per un approccio più ludico, proponiamo scuole o college in Irlanda, dove corsi di equitazione, surf e golf affiancano le lezioni di lingua; e per conciliare mare, sole e studio, perché non scegliere la gettonatissima Malta?
A chi non si accontenta mai e preferisce destinazioni meno convenzionali, dedichiamo infine i viaggi avventura alla scoperta del mondo, da cui i ragazzi torneranno cambiati, con una visione globale che li renderà la generazione vincente del futuro.



BOARDING SCHOOL IN SOMERSET
Opzione tradizionale: 7-17 anni - 3 settimane
Opzione sport: 7-12anni - 2 settimane
Opzione scienza: 13-17 anni - 2 settimane - AL COMPLETO DAL 30 GIUGNO AL 28 LUGLIO 2018

Quota di partecipazione Opzione Tradizionale pensione completa in college in camera 2/3/4 letti
- 3 settimane (21 notti): GBP 3.900

Quota di partecipazione Opzione Sport o Scienza pensione completa in college in camera 2/3/4 letti
- 2 settimane (14 notti): GBP 2.000

Periodo
Dal 01 luglio al 11 agosto 2018, con arrivi il sabato
30 GIUGNO E 21 LUGLIO OPZIONE TRADIZIONALE
30 GIUGNO, 14 LUGLIO E 28 LUGLIO OPZIONE SPORT E SCIENZA

La quota di partecipazione comprende

- Lezioni
- Materiale didattico
- Pernottamento in pensione completa
- Attività, escursioni
- Lavanderia
- Trasferimenti dall'aeroporto (Heathrow, Gatwick e Bristol in determinati orari)

La quota di partecipazione non comprende
- Voli
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.


Tutte le informazioni di viaggio in merito al viaggio studio verranno fornite prima della partenza.

 

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2018 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 347 3757642 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search