Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Borneo malese

Codice ASBO01
Destinazione Asia, Borneo
Categoria Viaggio family di gruppo con accompagnatore dall'Italia
Durata 12 giorni 11 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi di gruppo possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Borneo Malese

Attraverso questo emozionante tour, vi faremo incontrare una natura "grezza" e autentica, non patinata come quella delle riviste; ciò vi permetterà di entrare in contatto con realtà uniche e ben distanti tra loro. Conosceremo le tribù di ex cacciatori di teste; ammireremo migliaia di riproduzioni feline ed oggetti riguardanti i gatti - animale feticcio della città di Kuching. Trascorreremo una mattinata in sella alla bici, per immergerci in maniera autentica nella vita del luogo. Ci recheremo ad un centro per la tutela degli orangutan e ad una coltivazione di pepe; entreremo in un'abitazione tipica, per assistere ad uno spettacolo di danze tradizionali e una dimostrazione sull'utilizzo della cerbottana. Non mancheranno le soste ai mercatini, per l'acquisto di artigianato locale o per curiosare semplicemente tra le bancarelle. Infine, armati di coraggio e tanta curiosità, ci avventureremo in un fiume per praticare rafting e lungo i sentieri del parco Kinabalu, all'ombra dell'omonima montagna, dove proveremo a riconoscere alcune delle migliaia di specie floristiche presenti. Un'imbarcazione tipica ci porterà attraverso un labirinto di mangrovie, da cui sarà possibile avvistare animali esotici quali scimmie nasiche, macachi, martin pescatore, ... Infine, ci rilasseremo per qualche giorno in uno splendido resort in riva al mare, con la possibilità di approfittare della spiaggia privata o dei molteplici servizi offerti dalla struttura. Abbandonate le noiose incombenze quotidiane e rifugiatevi con noi in questa splendida regione - trascorrerete momenti indimenticabili insieme ai vostri cari!


Itinerario in breve
Giorno 1: Arrivo a Kuching
Giorno 2: Tour in bicicletta e Cat Museu
Giorno 3: Centro di conservazione animali, mercatino e coltivazione di pepe
Giorno 4: Abitazioni tipiche, dimostrazione usi e costumi tradizionali
Giorno 5: Batang Ai – Kuching – Kota Kinabalu
Giorno 6: Mercato e crociera sul fiume Klias
Giorno 7: Parco nazionale Kinabalu
Giorno 8: Centro culturale
Giorno 9: Rafting nel fiume Kiuli
Giorno 10: Kota Kinabalu
Giorno 11: Kota Kinabalu
Giorno 12: Kota Kinabalu – rientro in Italia

Giorno 1
Giorno 1

Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Kuching. Transfer in autonomia per l’hotel, check-in e tempo libero.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : -
Giorno 2
Giorno 2

Colazione in hotel. Alle ore 07:30, incontro con l’autista e transfer presso il punto di partenza del bike tour.
Alle ore 08:00, registrazione e partenza per una piccola avventura in bici attraverso i cosiddetti Malay Kampungs, ossia i tipici villaggi locali. Potremo anche indulgere in un’ampia varietà di autentici street food, bevande e dolci della zona (pranzo non incluso). Tornati al punto d’inizio, ci sarà ad attenderci la nostra guida parlante italiano, che ci accompagnerà al Cat Museum.
Il Cat Museum di Kuching è il primo museo al mondo nel suo genere. E’ gestito dal comune della città ed ha una collezione di manufatti riguardanti i gatti acquisiti dal museo nazionale, che soleva custodirli in una delle sue gallerie a Kuala Lumup. Al suo interno, potrete ammirare oggetti a tema felino risalenti a tempi antichi, fino ad arrivare al moderno Hello Kitty. Kuching è inoltre disseminata da sculture feline ed è conosciuta proprio come “città dei gatti”.
Rientro e pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione
Giorno 3
Giorno 3

Colazione in hotel. Alle ore 08:00, partenza per un transfer via terra diretto a Batang Ai. Sosta al centro di conservazione per gli orangutan Semenggoh e a Serian City per una visita ad un mercatino tradizionale. Visita ad una coltivazione di pepe e breve sosta al paesino di Lachau. Avrete a vostra disposizione del tempo per acquistare qualche regalo per la popolazione Iban, o dell’artigianato. Arrivo al molo di Batang Ai e transfer via mare in resort. Serata a disposizione per approfittare di possibilità e servizi offerti dalla struttura.
Cena al resort e pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 4
Giorno 4

Colazione in hotel. Alle ore 08:00, partiremo per una visita alla longhouse Perahu Panjai, abitazione tipica della tribù Iban. Esploreremo in lungo e in largo la longhouse e impareremo qualcosa in più riguardo allo stile di vita di questi amichevoli nativi. Assisteremo ad una danza tradizionale (ngajat) e ad una dimostrazione di utilizzo della cerbottana, un’antica arma utilizzata per la caccia, attraverso la quale i nativi lanciavano frecce avvelenate.
Rientro al resort e tempo libero.
Cena e pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 5
Giorno 5

Colazione in hotel. Alle ore 08:00, spostamento via mare fino al molo e transfer via terra diretto a Kuching. Sosta per il pranzo (non incluso) lungo il tragitto e transfer diretto in aeroporto per il volo su Kota Kinabalu. All’arrivo, incontro con l’autista locale parlante inglese e transfer in hotel. Check-in e tempo libero.
Pernottamento in hotel 3*.

Pasti : Colazione
Giorno 6
Giorno 6

Colazione in hotel. Alle ore 10:00, partiremo per una passeggiata a piedi fino al vicino mercato, in cui assisterete al viavai quotidiano degli abitanti locali.
Alle ore 14:00, partenza per Beaufort attraverso la parte meridionale del Sabah. Arrivo al lodge e transfer alla splendida foresta di mangrovie. Dopo aver ammirato il paesaggio rurale che ci circonda, ci imbarcheremo per una crociera che ci porterà attraverso un intricato reticolo di mangrovie. Potremo avvistare scimmie nasiche intente a nutrirsi di foglie, frutti e semi. Avremo l’occasione di osservare altre specie animali tra cui i macachi, il raro presbite argentato, bufali d’acqua, bucero bianco e nero, martin pescatore, …
La crociera proseguirà fino al tramonto, momento in cui potremmo ritrovarci ad essere circondati da migliaia di lucciole.
Pernottamento in hotel 3*.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 7
Giorno 7

Colazione in hotel. Alle ore 08:00, visiteremo il parco nazionale più popolare di Sabah – il Kinabalu Park. Inserito nella lista dei siti patrimonio dell’umanità, copre 754 m² e vanta la montagna più alta dell’Asia sud-orientale, in cui si trovano i due terzi della flora mondiale – alcune specie, endemiche di Sabah. Passeggeremo lungo uno dei sentieri, alla ricerca di splendide specie vegetali all’ombra del maestoso Monte Kinabalu (4.095,20 m). In seguito, pranzo libero in un ristornate locale e rientro in hotel nel pomeriggio.
Pernottamento in hotel 3*.

Pasti : Colazione
Giorno 8
Giorno 8

Colazione in hotel. In mattinata, ci recheremo al Mari Mari cultural village per un’interessante esperienza culturale. In questo tour, ci sarà una guida interna alla struttura, che ci condurrà ad alcune abitazioni tipiche realizzate a mano. Al loro interno, potremo osservare diverse tribù indaffarate con attività tradizionali, tra cui la preparazione di piatti a base di bambù, preparazione e degustazione di vino di riso, tatuaggio henné e tante altre. In seguito, assisteremo alle danze tradizionali di tre delle più importanti tribù indigene – Sabah, Kadazan Dusun e Muruts. Dopo aver imparato storia, usi e costumi dei Sabah, faremo rientro in hotel.
Pernottamento in hotel 3*.

Pasti : Colazione
Giorno 9
Giorno 9

Colazione in hotel. Alle 08:30, partiremo alla volta del fiume Kiulu, nella zona di Tamparuli, per praticare del divertentissimo rafting! Dopo un’introduzione riguardo alle norme di sicurezza da parte della guida esperta, avrà inizio la nostra avventura. Percorreremo circa 7km in circa 2 ore; al termine di questa divertente esperienza in acqua, ci sarà ad attenderci un delizioso barbecue in riva al fiume. Dopo pranzo faremo rientro in hotel. Pomeriggio libero.
Pernottamento in hotel 3*.

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 10
Giorno 10

Colazione in hotel. Check-out e transfer diretti al resort, in cui passerete il resto del vostro soggiorno. Giornata libera a vostra disposizione.
Pernottamento in resort 5*.

Pasti : Colazione
Giorno 11
Giorno 11

Colazione in resort. Giornata libera a vostra disposizione.
Pernottamento in resort a 5*.

Pasti : Colazione
Giorno 12
Giorno 12

Colazione in resort.
Mattinata libera e transfer in autonomia all’aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.

Pasti : -


Il nostro tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosciamo bene le vostre esigenze in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Volete condividere momenti che vi uniscano, e partire verso avventure che appassionino e incuriosiscano anche i più piccoli, evitando bellissimi, ma per loro noiosi, tour di mero interesse storico e artistico. Ci vuole un giusto equilibrio, un connubio speciale, che The Travel Family cerca di proporvi in ogni sua avventura inserendo attività divertenti per tutti, senza togliere nulla ai momenti di scoperta culturale. E poi, volete altre famiglie con voi, con cui condividere i bei momenti, e che regalino ai vostri figli la compagnia ideale per non annoiarsi mai. Ed ecco allora, pensati per voi, i nostri viaggi di gruppo family, tutti adattabili ad esigenze individuali se la vostra famiglia preferisce un viaggio indipendente, o al di fuori delle date stabilite.

Attività per la famiglia
- Visita al Cat Museum
- Tour in bicicletta
- Centro di conservazione orangutan
- Visita alle coltivazioni di pepe
- Visita abitazione tradizionale
- Dimostrazione danze e uso cerbottana
- Visita al mercato locale
- Crociera tra le mangrovie
- Trekking nel Kinabalu park
- Villaggio culturale con tribù locali
- Rafting
- Mare

Sistemazioni
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.
Per i tour individuali lavoriamo costantemente con boutique hotel e strutture di medio-alto livello.

Trasporti
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.

Accompagnatore dall'Italia
Per ogni tour di gruppo, a partire da minimo 8 partecipanti in camera doppia, partirà dall'Italia un assistente di viaggio, per assicurarsi che tutto proceda al meglio e per assistervi nelle vostre esigenze.

 


Partenza garantita con minimo 8 partecipanti in camera doppia


Quote di partecipazione per adulto/bambino in camera doppia
- 22 luglio - 02 agosto 2018: MYR 11.730

Quote di partecipazione per bambino sotto i 12 anni in extra bed
- 22 luglio - 02 agosto 2018: MYR 8.275

Supplementi su richiesta
- Camera singola
- Transfer aeroporto-hotel e viceversa
- Check-in anticipato e late check-out

La quota di partecipazione comprende
- Sistemazione in camera doppia con colazione come da programma
- Pasti come da programma
- Escursioni in vettura privata climatizzata con guida locale parlante inglese come da programma
- Ingressi ai monumenti per le visite menzionate
- Transfer in barca a Batang Ai
- Crociera nel fiume Klias
- Bike tour con guida parlante inglese, bici e casco
- Guida locale parlante italiano durante i tour
- Assistente di viaggio dall'Italia
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
- Voli intercontinentali e voli interni (quotazione su richiesta)
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
- Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
- Lavanderia, telefonate e spese personali
- Qualsiasi altro servizio non menzionato
- Check-in anticipato e late check-out

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Il programma verrà effettuato con un minimo di 8 partecipanti in camera doppia

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.


Check-list bagaglio

- Numero di contatto del proprio medico curante preferibilmente reperibile 24/24.
- Passaporti e fotocopia (da tenere separati)
- Documenti di viaggio (biglietti aerei, programma, assicurazione, ecc.)
- costumi da bagno
- 1 berretto per il sole
- 2 paia di scarpe comode, tipo scarpa leggera da trekking waterproof o scarpe da tennis
- 1 foulard/sciarpa
- 1 giubbotto leggero (tipo 100g.)
- 3/4 paia di pantaloni comodi
- 1 maglietta di cotone al giorno
- 1 maglioncino
- Occhiali da sole
- Creme solari
- Repellente per insetti (zanzare ecc.)
- Gel antisettico/disinfettante

Bagaglio a mano: cosa non portare
- Liquidi o gel in contenitori superiori a 100 ml. La misura massima consentita in cabina è 100 ml, per un totale massimo di 1 Litro.
- Oggetti appuntiti o taglienti (coltellini, pinzette, lamette, forbici, temperini - in teoria, le lamette usa e getta sono consentite ma è il personale che è adibito al controllo a decidere a propria discrezione; in genere è consentito portare il rasoio elettrico).
- Soluzioni alcooliche infiammabili (solventi per unghie, etc.)
- Accendini e fiammiferi

Bagaglio in stiva: cosa non portare
- Power bank
- Sigarette elettroniche
- Batterie e tutti dispositivi elettronici alimentati in questo modo

Salute
Si consiglia di avere a disposizione una piccola farmacia da viaggio con i medicinali abitualmente utilizzati.
I luoghi che visiterete sono ben organizzati e puliti (sempre su "standard" malesi) e non vi è rischio di contrarre particolari malattie se si seguono semplici regole di comportamento:
- non è sicuro bere l'acqua di rubinetto (neanche per lavarsi i denti), consumare solo acqua in bottiglie sigillate
- evitare bevande fredde e con ghiaccio, non mangiare verdura cruda e frutta non sbucciata personalmente
- lavarsi spesso le mani con gel antisettico/disinfettante
Per conoscere quali farmaci/vaccini assumere prima del viaggio vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico.

Fuso orario
L’orario in Borneo è di 7 ore avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora legale (fine marzo - fine ottobre) e di 6 ore avanti durante l'ora solare (fine ottobre - fine marzo).

Moneta e carta di credito
La moneta locale è il ringgit malese, indicato come MYR, il cui simbolo è RM.
Visa, MasterCard, American Express sono le carte di credito più accettate soprattutto nei maggiori hotel, negozi e ristoranti.

Connettività e telefono
Le strutture sono dotate di rete Wi-Fi nella hall (alcune anche in camera), pertanto sarà possibile utilizzare il vostro account Skype o il vostro Laptop/iPhone/iPad.
Per quanto riguarda i costi di chiamata con cellulare italiano, vi consigliamo di verificare con il vostro operatore.

Elettricità
Le prese di corrente sono di tipo G, tensione 240 v. Frequenza 50Hz.

Sistemazioni
Le strutture sono attrezzate con asciugacapelli in camera, se non lo trovate chiedete alla reception.

Mance
Se il servizio che vi viene fornito dalla guida e dall’autista è stato di vostro gradimento è buona regola lasciare loro la mancia.


The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

©2018 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 347 3757642 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search