Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Oman (6 notti/7 giorni) Viaggio con partenze libere

Oman (6 notti/7 giorni) Viaggio con partenze libere

01 Gennaio - 31 Dicembre 2017

Medio Oriente

Oman (6 notti/7 giorni) Viaggio con partenze libere
L’Oman è una terra di gente cordiale e dai paesaggi suggestivi.
La natura è imponente, fatta di dune dorate che scivolano lentamente in mare, canyon scavati da millenni di erosione, falesie che precipitano nell’oceano, oasi che fioriscono nei deserti.
Le città hanno uno stile arabeggiante, con souq dai profumi e colori inebrianti e caratteristiche case bianche su cui svettano minareti e cupole di moschee. Forti invalicabili o castelli del colore della sabbia spesso si ergono a proteggere i villaggi, circondati nell’entroterra da colture di datteri e rose.
I mari turchesi sui cui si affaccia sono ideali per chi vuole fare snorkeling o diving, per giocare con tartarughe marine e nuotare fra pesci multicolore.
L’Oman racchiude in sé tutto il mistero del Medioriente, nel deserto, nei villaggi di fango dei beduini, nelle oasi, nella via dell’incenso e si affaccia su acque limpide ancora poco conosciute di una bellezza unica.
E’ un viaggio che ti condurrà dai colori del deserto all’essenza del mare.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - ARRIVO A MUSCAT
Giorno 2 - MUSCAT - WADI BANI KHALID - WAHIBA
Giorno 3 - WAHIBA - MUSCAT
Giorno 4 - MUSCAT - CROCIERA SUL DHOW
Giorno 5 - NIZWA/JABRIN FORT
Giorno 6 - MARE/DELFINI
Giorno 7 - RIENTRO IN ITALIA


Itinerario dettagliato:


Giorno 1
All’arrivo trasferimento in hotel.
Possibilità di richiedere early-check in con supplemento.
Giornata di mare e relax dopo il viaggio.
Pernottamento in camera doppia deluxe sea view.

Giorno 2
Incontro con la guida in inglese alle ore 09.00 e partenza alla scoperta del deserto dell’Oman a bordo di confortevoli 4X4. Lungo il percorso si attraverseranno piccoli villaggi e cittadine fino a raggiungere Wadi Bani Khalid. Per raggiungere il wadi si percorrerà una strada di montagna che attraversa numerosi villaggi incastonati nella roccia ed offre un incantevole panorama sulla vallata. Infine la strada si snoda fino a raggiungere uno specchio d’acqua poco profondo, circondato da una lussureggiante vegetazione per terminare all’ingresso di un villaggio. In questo punto di parcheggeranno le autovetture per proseguire per una breve passeggiata che consente di raggiungere le profonde piscine naturali d’acqua blu del wadi. Se si desidera, si può fare il bagno in quest’angolo di mondo dove la natura ha dato il meglio di sé. Si raccomanda per questo tour di indossare abiti comodi e scarpe adatte al cammino.
In questo luogo incantato sarà servito il pranzo pic-nic (incluso). Si potranno anche gustare succhi di frutta e spuntini presso il Caffè situato al lato della pozza. Dopo il pranzo si riprende il viaggio verso la zona desertica dell’Oman nota come "Wahiba Sands". Presto vi ritroverete di fronte al deserto sterminato, dove i nostri esperti piloti di 4X4 vi condurranno attraverso le dune per un esperienza elettrizzante di guida nel deserto.
Minimo / Massimo 4 persone + autista per autovettura. Data la natura avventurosa di questo tour si sconsiglia la partecipazione a bambini più piccoli di 12 anni ed adulti over 60. Si sconsiglia inoltre la partecipazione a questo tour a qualsiasi persona portatrice di handicap, considerata la presenza di numerosi tratti di guida fuori strada con pendenze notevoli. Tuttavia se tali persone desiderano partecipare comunque al tour potranno farlo dopo aver firmato un modulo di scarico di responsabilità.
Dopo l’esperienza nel deserto potrebbe capitare d’incontrare una famiglia beduina ed avere il tempo di parlare con loro per scoprire il loro stile di vita nel deserto.
Cena a buffet e pernottamento presso il campo tendato deluxe, camera doppia.

Giorno 3
Colazione e ritrovo con la guida in inglese nella lobby alle ore 08.00. Partenza a bordo delle nostre confortevoli autovetture 4X4. Questo viaggio lungo la costa offre scorci mozzafiato sulle acque cristalline del Golfo dell’Oman e sulle spiagge incontaminate. Arrivo a “Wadi Shab”, in lingua araba la parola Shab significa letteralmente “gola tra le scogliere”. Specchi d’acqua color smeraldo e numerose zone ombreggiare, rendono Wadi Shab un luogo ideale per un pic-nic (incluso) con un pranzo freddo da consumare in questo luogo incantato. Successivamente si può percorrere una lunga passeggiata all’interno del wadi per poi riprendere le autovetture e raggiungere la spiaggia di Fins. Arrivo alla spiaggia di Fins (sabbia bianca) e pausa per un breve bagno per poi proseguire per Quriyat, un grande paese di pescatori situato tra la laguna ed il mare. Il porto di Quriyat è tutt’oggi controllato utilizzando l’antica torre d’avvistamento. Partenza per Muscat dove si arriverà per le ore 17.30.
Pernottamento in camera doppia deluxe sea view.

Giorno 4
Colazione e tour di mezza giornata in Italiano: partenza dall’hotel all’orario concordato e proseguimento per la Grande Moschea (le signore dovranno coprire il capo e le spalle con uno scialle). Successivamente proseguimento per la zona di Qurum, quartiere in riva al mare, dove è in programma la visita del National Museum. In seguito visita al Fish Market sulla famosa Corniche di Muscat, da cui si può godere di una splendida vista panoramica sulla baia circostante. Proseguimento per il Royal Al Alam Palace, palazzo di rappresentanza del Sultano (foto stop, no visita) e sosta in riva al mare per ammirare i forti Jalali e Mirani, risalenti al XVI secolo (foto stop).
Infine, visita al famoso Muttrah Souq, antico mercato tipico dove trovare artigianato di alto livello, incenso e tutti i prodotti e souvenir tipici dell’Oman.
Crociera sul Dhow (2 ore)
Transfer dall’hotel all’area di partenza dei Dhow, caratteristiche imbarcazioni omanite, per una crociera di 2 ore al tramonto (15.30-17.30) lungo la costa di Muscat.
Pernottamento in camera doppia deluxe sea view.

Giorno 5
Colazione e partenza per escursione di 8 ore in Italiano Nizwa e forti: partenza dall’hotel in direzione di Nizwa, antica capitale dell’Oman e circondata da una splendida oasi verdeggiante. Nizwa è una delle maggiori attrazioni turistiche del paese, grazie al forte cittadino, risalente al XVII secolo, e all’affascinante souq, dove il venerdì si svolge, di mattina presto, il mercato del bestiame. In seguito foto stop a Bahla, famosa per la produzione di ceramiche e patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per il forte di Jabrin, uno dei più belli dell’Oman e risalente al XVII secolo.
Incluso pranzo a picnic o in un ristorante locale
Pernottamento in camera doppia deluxe sea view.

Giorno 6
Colazione.
All’alba escursione in barca per ammirare i delfini lungo la costa di Muscat, il modo migliore per cominciare la giornata. Non è garantita la possibilità di vedere i delfini, ma in ogni caso questa escursione è il modo migliore per vivere il mare e la natura circostante la capitale dell’Oman. Circa 3 ore di tour.
Pomeriggio al mare.
Pernottamento in camera doppia deluxe sea view.

Giorno 7
Colazione e transfer privato in aeroporto per il volo di rientro.

Quote di partecipazioni:
- Pezzo per 2 persone in camera doppia come da programma $ 5.880

La quota di partecipazione comprende:

- Pernottamento e prima colazione
- Transfer da e per aeroporto in lingua inglese
- Tour, visite e escursioni in auto max 4 pax con autista/guida in inglese il giorno 2 e 3.
- Tour, visite e escursioni in auto privata con guida in italiano dove segnalato.
- Ingressi e visite come da itinerario
- Pasti come da itinerario

La quota di partecipazione non comprende:

- Voli intercontinentali
- Visto per l’Oman, da procurarsi in aeroporto all’arrivo
- Spese personali (lavanderia, telefono, mance, ecc. )
- Pasti non inclusi nell’itinerario
- Bevande durante i pasti dove non segnalato
- Assicurazioni
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Nota bene:
-Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
-Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia