Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Lisbona (3 notti/4 giorni) Viaggio con partenze libere

Lisbona (3 notti/4 giorni) Viaggio con partenze libere

01 Gennaio - 31 Dicembre 2017

Europa

Lisbona (3 notti/4 giorni) Viaggio con partenze libere
Adagiata sulla riva dell'immenso fiume Tago, Lisbona da secoli incanta i viaggiatori che vi sono transitati. Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito la rendono una delle capitali europee più suggestive e al contempo più difficile da comprendere e scoprire. Pernottando in un boutique hotel centrale potrete avere tutti i comfort e diversi ristorantini tipici vicini da provare. Infatti, la cucina portoghese è buonissima ed anche economica, ancora molto genuina e caratteristica. Passando da Rossio si arriva a Belem, per visitarne la torre e ammirare il monastero dos Jeronimos e si prosegue poi verso Alfama e il castello di Sao Jorge. Lisbona è rappresentata dai suoi tram che corrono per tutta la città e ne uniscono la parte bassa alla parte alta. Potrete dedicarvi a un tour di mezza giornata sui tram più famosi, dal Bica al Gloria, passando per l'elegante quartiere Chiado e salendo sull'ascensore Santa Justa fino al Belvedere di Sao Pedro de Alcantara.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - Arrivo a Lisbona
Giorno 2 - Tour di una giornata in Italiano
Giorno 3 - Tour di 4 ore in Italiano su tram tipici e ascensore della città
Giorno 4 - Transfer in aeroporto e volo per l'Italia


Itinerario dettagliato:

Giorno 1

Volo per Lisbona.
Arrivo all’aeroporto di Lisbona e transfer in hotel con pullman privato.
Pernottamento presso boutique hotel 4*

Giorno 2
Colazione e incontro con la guida in Italiano per il tour di una giornata della città di Lisbona.
Si parte da Avenida de Liberdade verso Rossio, il cuore della città per poi dirigersi verso il fiume per ammirare la Praça do Comércio, una delle piazze più grandi d’Europa.
Costeggiando il fiume si arriva al quartiere di Belém, un’area dedicata soprattutto alle scoperte portoghesi. Visita (con ingresso incluso) del Monastero dos Jerónimos, opera del 1500, patrimonio dell’Unesco. Passaggio alla torre di Belém ed al Padrão dos Descobrimentos.
Il pomeriggio si visiterà il quartiere Alfama, il più antico e il più pittoresco quartiere di Lisbona, caratterizzato da influenze arabe, e ci si dirigerà al Castello di São Jorge (ingresso incluso).
Pernottamento presso boutique hotel 4*

Giorno 3

Colazione e incontro con guida in italiano per il tour di 4 ore circa. Transfer privato e 3 biglietti per i viaggi in tram/ascensore inclusi.
Durante questo tour ogni partecipante avrà l’opportunità di vivere la vera città di Lisbona, attraversando i vecchi quartieri.
Il tram Bica collega Calçada do Combro/Rua do Loreto e Rua de S. Paulo.
All’arrivo in cima si parte per una passeggiata attraverso il Chiado, un quartiere elegante e sofisticato noto per i suoi teatri, le librerie, le caffetterie in stile, negozi di gioielli, nomi internazionali del lusso, tesori locali come il negozio di porcellana Vista Alegre, e la famosa caffetteria Brasileira.
L’ascensore Santa Justa è situato alla fine di Rua de Santa Justa e collega le strade della Baixa con la zona più alta del Largo do Carmo.
Arrivando al centro della città si passerà da Baixa e Rossio continuando fino a Piazza Restauradores, dove prenderete il tram Glória che collega Restauradores alla zona commerciale, e alla sua vita notturna bohemien, di Bairro Alto in un viaggio di 265 metri (su o giù per la collina) fino al Belvedere di São Pedro de Alcântara, che gode di una magnifica vista sul centro delle città e sul Castello di São Jorge.
Pomeriggio libero per lo shopping.
Pernottamento presso boutique Hotel 4*

Giorno 4
Colazione e transfer in aeroporto con pullman privato.
Volo di rientro per l’Italia.


Condizioni

Quota di partecipazione min 6 partecipanti:
- Prezzo per persona in camera doppia € 540
- Supplemento camera singola €210

La quota di partecipazione comprende:

- Tour e trasferimenti come da programma
- 3 pernottamenti con prima colazione
- Ingressi a monumenti e siti archeologici come da programma
- Guida parlante italiano il giorno 2 e 3

La quota di partecipazione non comprende:

- Voli
- Assicurazione annullamento
- Assicurazione sanitaria
- Mance
- Pasti dove non specificato
- Tutto quanto non menzionato alla voce “incluso”

Nota bene:

- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.


Richiedi info

Viaggi    |    Europa




Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia