Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Viaggi avventura per teenager nel Mondo

Viaggi avventura per teenager nel Mondo

01 Gennaio 2017 - 31 Dicembre 2018

Tutto il Mondo - Viaggi Avventura

Viaggi avventura per teenager nel Mondo
Partenze individuali disponibili tutto l'anno.

Con 30 anni di esperienza nel settore, il nostro referente per i viaggi avventura è emerso come il leader mondiale nei viaggi dedicati agli studenti. Il progetto nasce da un tutor che accompagna attraverso l’entroterra australiano 12 studenti delle scuole superiori e arriva oggi ad includere più di 130 programmi in 20 Paesi. Durante questi anni la missione è rimasta la stessa: arricchire la vita degli studenti e dello staff, portare benefici ai luoghi del mondo e costruire ponti culturali che portano ad una maggiore comprensione e cooperazione globale.

Descrizione del programma: Ogni anno, migliaia di studenti delle scuole superiori provenienti da tutto il mondo partecipano a questi programmi, in quanto sono intensi e capaci di rivoluzionare la vita dei ragazzi. Questi studenti possono scegliere fra 130 viaggi unici, che si concentrano su servizi sociali, educazione e avventura.
Dalla costruzione di una scuola in un villaggio indigeno nelle isole Fiji, alla scalata del Monte Kilimanjaro in Tanzania, fino a lavorare in un orfanotrofio in Thailandia, i viaggi avventura forniscono esperienze che arricchiscono la vita di ogni studente. Crediamo che il contatto culturale ed internazionale siano una componente fondamentale di qualsiasi educazione globale e siamo orgogliosi di creare programmi indimenticabili che sono al contempo sicuri, stimolanti e accessibili. Questi programmi sono anche una grande opportunità per gli studenti di costruire una rete internazionale di coetanei con un sentire comune e praticare il loro Inglese.

La lingua ufficiale di tutti i programmi avventura è l’Inglese (non sono previste ore di didattica).

Ci sono diversi tipi di programmi fra cui si può scegliere:

Il programma specifico per lo studio delle lingue straniere (con ore di studio dedicate alla grammatica, al parlato..ecc.) propone come idiomi il Mandarino, lo Spagnolo, l’Arabo e lo Swahili (lingua diffusa in gran parte dell’Africa Orientale).

Servizi sociali: Gli studenti potranno partecipare a diverse attività: portano rifornimenti medici in villaggi rurali, creano programmi educativi per gli orfani e giovani svantaggiati, tutelano specie in via di estinzione, costruiscono scuole in aree remote e lavorano per preservare la foresta pluviale.

Attività tecniche: I ragazzi si concentrano sull’apprendimento o il miglioramento di ‘skills’ specifiche come la fotografia, il surf, lo sci o lo snowboard, studiare per diventare subacquei certificati, e tanto altro.

Avventura: Questo programma è pensato per chi vuole mettersi in gioco, scoprendo le proprie abilità e superando le proprie paure, per permettere all’individuo di conoscersi, crescere e di sviluppare spirito di adattamento e di team work. Le attività sono svariate: fare rafting lungo le rapide, avventurarsi in escursioni di ogni tipo, lanciarsi con il paracadute, scalare vette come il Monte Kilimanjaro in Tanzania e dedicarsi a tante altre emozionanti scoperte.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia