Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

HALLOWEEN IN TRANSILVANIA (4notti/5giorni) VIAGGIO DI GRUPPO FAMILY

HALLOWEEN IN TRANSILVANIA (4notti/5giorni) VIAGGIO DI GRUPPO FAMILY

27 - 31 Ottobre 2017

Europa - Romania

HALLOWEEN IN TRANSILVANIA (4notti/5giorni) VIAGGIO DI GRUPPO FAMILY
VIAGGIO DI GRUPPO con assistente di viaggio dall'Italia

La Transilvania è la regione dove la leggenda nera del Conte Dracula è nata, e soprattutto si intreccia con la realtà della Storia nelle forme del pittoresco castello di Bràn, residenza del crudele principe Vlad Tepes, che regnò su queste terre nel XV Secolo. Ma il fascino di questa regione della Romania va ben oltre le storie di spettri e fantasmi, come il visitatore può ben apprezzare nella riserve naturali locali, osservando gli orsi nel loro habitat naturale.
Transilvania significa anche cultura, tradizioni ed artigianato. Cose da ammirare visitando un antico villaggio agricolo perfettamente conservato, ma anche nelle quali immergersi in prima persona, partecipando alle attività in un variegato Centro Culturale e Ricreativo.
La capitale, Bucarest, col suo maestoso Parlamento,uno dei palazzi amministrativi più grandi al mondo, ed il suo centro storico risalente alla Belle Époque, apre e chiude questo tour alla scoperta della Romania profonda.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - Arrivo a Bucarest e transfer in hotel
Giorno 2 - Parlamento, Villaggio-Museo, Festa di Halloween nel Castello di Bràn (di Dracula)
Giorno 3 - Visita al Santuario degli Orsi e a un Centro Culturale Ricreativo locale
Giorno 4 - Visita al Castello di Peles, transfer a Bucarest e tour della città vecchia
Giorno 5 – Tempo libero e transfer in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Itinerario dettagliato:

Giorno 1 - 27/10
All’arrivo a Bucarest sarete accolti dal referente locale. Transfer privato in hotel e tempo libero.
Pernottamento in boutique hotel 4* a Bucarest

Giorno 2 - 28/10
In mattinata incontrerete la vostra guida in Italiano che vi accompagnerà nel tour del Palazzo del Parlamento, uno dei più grandi edifici governativi del mondo. Camminando per le sue stanze e corridoi ammirerete i suoi interni lussuosi e finemente lavorati, i suoi lampadari di cristallo, marmi, mosaici e finestre dipinte dai migliori artigiani della Romania. La visita sarà anche l’occasione di scoprire diversi aneddoti sull’ultimo decennio del regime comunista di Nicolae Ceausescu.
Nel pomeriggio, partenza da Bucarest con mezzo privato e visita al Villaggio-Museo contadino. Qui potrete osservare la tradizionale architettura e l’artigianato della campagna rumena fedelmente conservato.
Nel tardo pomeriggio, arrivo al Castello di Bràn. Seguirà un tour guidato del castello. E la sera, tra le 19:00 e mezzanotte, festa di Halloween a tema con rinfresco sia per grandi che per piccoli.
Pernottamento in tipico hotel 3* a Bran
Il percorso di viaggio sarà di circa 3 ore in totale

Giorno 3 - 29/10

In mattinata, visita al Santuario degli Orsi. Si tratta per lo più di esemplari liberati da maltrattamenti o condizioni particolarmente restrittive di cattività, e che ora vivono un’esistenza libera nel loro habitat naturale. Lungo il percorso di osservazione, apprenderete anche la storia di alcuni di questi animali nello specifico.
Nel pomeriggio è il momento di immergersi nell’artigianato locale con la visita ad un Centro Culturale Ricreativo, dove parteciperete ad un laboratorio di arte ed artigianato locale, impegnanodvi nella lavorazione delle zucche di Halloween.
Pernottamento in tipico hotel 3* a Bran
Il percorso di viaggio sarà di circa 1 ora in totale

Giorno 4 - 30/10
Partenza per Sinaia e visita al Castello di Peles. Costruito in mezzo ad un incantevole panorama naturale, circondato dalle foreste e dalle montagne, il castello impressiona il visitatore con i suoi intricati spazi interni ed esterni, che lasciano un’idea molto chiara di come vivesse una famiglia reale locale.
Nel pomeriggio, si riparte per Bucarest, dove si svolgerà un tour panoramico della città vecchia, con visite a siti architettonici e musei. Un’occasione per ammirare un centro storico molto caratteristico, realizzato per lo più durante la Belle Epoque sul modello degli edifici della Parigi di allora. Pernottamento in boutique hotel 4* a Bucarest
Il percorso di viaggio sarà di circa 3 ore in totale

Giorno 5 - 31/10
Mattinata libera a Bucarest
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia

Quota di partecipazione con min 2 famiglie partecipanti, prezzo garantito fino al 02/10/2017, con accompagnatore parlante italiano in loco:
- Prezzo per persona € 660,00

La quota di partecipazione comprende:
- 4 notti in hotel come da programma con bagno privato e prima colazione
- Trasporto privato in arrivo dall’aeroporto all’hotel anche con arrivi separati
- Trasporto privato dal 28 al 30 ottobre
- Guida/accompagnatore in Italiano
- Assistente di viaggio dall'Italia con minimo 2 famiglie partecipanti
- Ingressi a: Santuario degli Orsi, Centro Culturale Ricreativo, Castello di Peles, Parlamento di Bucarest, Villaggio-Museo dell’agricoltura e dell’artigianato, Castello di Bràn e Festa di Halloween

La quota di partecipazione non comprende:
- Volo e tasse
- Escursioni non incluse e/o stipulate nel programma
- Pasti e bevande
- Spese personali come telefono, lavanderia etc.
- Mance
- Assicurazione di viaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato e tutto quanto non menzionato alla voce “incluso”.

Una famiglia da 4 verrà suddivisa in 2 camere doppie.
Una famiglia da 3 verrà inserita in una camera doppia con un letto pieghevole supplementare.

Nota bene:
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere l’inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Il programma verrà effettuato con un minimo di 2 famiglie partecipanti.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia