Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Perù (11 notti/12 giorni)

Perù (11 notti/12 giorni)

01 Gennaio - 31 Dicembre 2018

America del Sud - Perù

Perù (11 notti/12 giorni)
Questo è un viaggio sulle tracce di un passato glorioso e di una natura sorprendente. Dal famosissimo e magnifico sito archeologico del Macchu Picchu, alle rovine della città di Ollantaytambo nella "Valle Sacra", per arrivare alla città bianca di Arequipa e a Cuzco, la capitale dell'impero Inca. Visiterete il lago Titicaca, il lago navigabile più "alto" del mondo (3.800 metri) con le sue isolette sperdute e mistiche, vi divertirete sulle dune di sabbia che circondano l’oasi di Huacachina e ancora resterete abbagliati di fronte alla natura selvaggia delle isole Ballestas.



Itinerario in breve:


Giorno 1 – Italia – Lima
Giorno 2 – Lima – Arequipa
Giorno 3 – Arequipa
Giorno 4 – Arequipa - Chivay
Giorno 5 – Chivay - Puno
Giorno 6 – Puno - Taquile - Puno
Giorno 7 – Puno - Cusco
Giorno 8 – Cusco
Giorno 9 – Valle Sacra
Giorno 10 – Machu Picchu
Giorno 11 – Cusco - Lima
Giorno 12 – Lima – Italia


Itinerario dettagliato:


Giorno 1

Uno dei nostri collaboratori vi verrà ad accogliere all’aeroporto, per trasferirvi all’hotel di Lima.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 2

Trasferimento in aeroporto per il volo Lima – Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera per acclimatazione.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 3

I nostri referenti vi condurranno per una prima conoscenza della città, passando per Plaza de Armas, la Chiesa della compagnia di Gesu, e per il centro storico della città, dichiarato patrimonio dell’umanità. Pomeriggio libero per attività individuali.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 4
Di buon mattino inizierà l’escursione, assistiti dalla nostra guida, al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2 giorni e 1 notte. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (mirador de los volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altura! Pomeriggio libero per adattarsi al nuovo cambio di altitudine. Se sarete bene in forze, vi potrete divertire con una visita ai bagni termali situati non distanti dai vari hotel.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 5

L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida.
A seguire il viaggio proseguirà per Puno, il trasferimento sarà lungo e panoramico e l’arrivo a Puno (3.850 mslm) è previsto nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 6

Dopo colazione, inizieremo un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca utilizzando una imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile ed infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel paesello di Luquina Chico.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 7
In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di auto privata esclusiva ed autista.
La giornata prevede la possibilità, grazie alla disponibilità di una mobilità privata, di effettuare varie soste.
Il trasferimento sarà comunque gestito in maniera da consentire le visite classiche presso il sito archeologico di Sillustani, sulla laguna di Umayo, presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 8

Dopo colazione la vostra guida privata vi aspetterà per il city tour del centro storico del Cusco - patrimonio culturale dell’umanità. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor, il Templo del Sol o Qoriqancha, il mercato di San Pedro. Si continuerà fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara; non mancherà l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. Pomeriggio libero.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 9

Dopo colazione inizierà la visita della valle sacra degli Incas. Insieme alla nostra guida, e secondo la modalità di trasporto prescelta, potrete visitare le spettacolari saline incaiche di Maras e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio dovrete essere a Ollantaytambo dove verrà visitato il maestoso sito archeologico con il suo tempio del sole. dopo  pranzo, il treno per Aguas Calientes che vi condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 10
Di mattina prestissimo navetta che in 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di lunga visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Dopo la visita, tempo libero.
Nel pomeriggio treno di ritorno per Ollantaytambo/Poroy e trasferimento verso la città di Cusco.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 11
Trasferimento per l’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima.
Transfer in hotel, tempo libero.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 12
City tour privato di Lima.
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno per l’Italia.

Condizioni:

- Quota di partecipazione per 2 persone (calcolata in altissima stagione):
3.050 USD a persona in camera doppia



La quota di partecipazione comprende:
- 2 Voli interni
- Tutti i servizi di viaggio devono intendersi su base privata ed individuale, salvo ove ciò sia impossibile per espressa indicazione degli enti gestori delle visite/servizi (Navigazione Lago Titicaca)
- Trasferimenti assistiti da nostro personale da/per tutti gli aeroporti dopo ogni tratta di viaggio sino agli hotel prescelti: Lima (4), Arequipa (1), Cusco (1)
- Trasferimenti da città a città in mezzo privato esclusivo non condiviso e autista: Arequipa – Chivay – Puno, Puno - Cusco
- Treno Ollantaytambo-Aguas Calientes-Ollantaytambo/Poroy
- Bus navetta a/r Aguas Calientes – Machu Picchu
- Assistenza in Italiano a Lima
- City tour di Lima (4h) con mezzo privato e guida in Italiano (entrate non incluse)
- Assistenza privata in Italiano ad Arequipa (entrate e guide di sito non incluse)
- Escursione 2gg/1n in servizio privato al Cañon del Colca
- Escursione Full Day al Lago Titicaca e all’Isola di Taquile con barca condivisa, inglese/spagnolo
- Assistenza e guida in italiano, con mezzo privato, per le visite locali a Cusco e dintorni
- Ingressi: Arequipa: BTC Colca, Puno: Uros e Taquile, Cusco: Machu Picchu, Cusco: Biglietto Turistico Cusco (non sono incluse le saline di Maras)
- 11 pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
- Pranzo durante l’escursione Full day sul Lago Titicaca (bevande in bottiglia non inlcuse)

La quota di partecipazione non comprende:
- Voli intercontinentali
- Spese personali e mance
- Tasse di uscita del Perù
- Entrate nel city tour di Lima
- Entrate e guide locali ad Arequipa
- Guida e entrate durante la tratta Puno- Cusco
- Pranzi, cene e bevande, salvo quelli specificati
- Assicurazioni (sanitaria e annullamento)

Nota bene:

- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia