Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

New York e Cascate del Niagara (8 notti/9 giorni)

New York e Cascate del Niagara (8 notti/9 giorni)

01 Gennaio - 31 Dicembre 2018

America del Nord - Canada

New York e Cascate del Niagara (8 notti/9 giorni)
New York City, o come la chiamano i Newyorkesi "The Big Apple", è una delle più grandi megalopoli del pianeta e, oltre ad essere una delle maggiori piazze finanziarie, è uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero. Metropoli vivace e frenetica, che ingloba tutto il mondo in sé, dalle diverse culture, religioni e filosofie di vita per arrivare al cibo, allo sport, alla musica e all’arte. Un viaggio nella “Grande Mela” è certamente una esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Il Canada
è un Paese multiculturale, multietnico e bilingue dalla natura dirompente e selvaggia. Si può partire alla scoperta delle cascate del Niagara, di una natura nordica estrema, o ancora di città di ogni tipo come la multiculturale e vivacissima Toronto, con la sua CN Tower (la struttura più alta al mondo che senza alcun sostegno si mantiene eretta) e la sua ‘città sotteranea’ chiamata “The Path”, che mantiene temperature più miti rispetto all’esterno durante i gelidi inverni. Ancora, si potrà visitare Montreal, metropoli costruita su un’isola, elegante e alla moda, e Vancouver, adagiata su colli da cui le viste sull’oceano sono indimenticabili, ed ancora Quebec, dall’aria tutta europea, con la sua città vecchia divenuta Patrimonio dell’Unesco in quanto l’unica fortificata di tutto il Nord America.



Itinerario in breve:


Giorno 1 - Venerdì - Arrivo a New York
Giorno 2 - Sabato - Downtown
Giorno 3 - Domenica - Harlem e Gospel
Giorno 4 - Lunedì - Uptown e volo su Quebec City
Giorno 5 - Martedì - Quebec City
Giorno 6 - Mercoledì - Quebec City
Giorno 7 - Giovedì - Montreal
Giorno 8 - Venerdì - Volo su Toronto e Cascate del Niagara
Giorno 9 - Sabato - Toronto e volo per l'Italia


Itinerario dettagliaio:

Giorno 1
Arrivo a New York nel pomeriggio e transfer in hotel.
Pomeriggio libero.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 2
Colazione e tour privato in Italiano di circa 5 ore.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante Italiano alle h.9.00.
Tour privato a Downtown di circa 5 ore e mezza. La prima sosta è al Lincoln Center, poi al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields. Proseguiamo costeggiando Central Park. Camminata tra le belle ‘brownstones’. Risaliamo sul bus, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Gugenheim Museum. Arriviamo di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, sosta per una foto, di spalle la meravigliosa architettura del Chrysler Building. Ancora, sulla 42esima Strada, la Grand Central Station, la New York Public Library e sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, di spalle fotograferemo il maestoso Empire State Building. Risaliamo sul bus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con I suoi tanti ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy, scendiamo accompagnati dalla guida e camminiamo fino a Chinatown. A bordo del bus arriviamo sotto il Ponte di Brooklyn, è prevista una sosta per un’imperdibile fotografia. Risaliamo e attraversiamo il Distretto Finanziario, Wall Street, il toro di bronzo e giungiamo a Battery Park (sosta) per ammirare la Baia con i suoi ponti e le sue isole, tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis. Proseguiamo verso nord sulla West Highway, a destra il sito dove è in costruzione il nuovo World Trade Center, sulla sinistra lungo il Fiume Hudson, vediamo lo skyline del New Jersey. Ci fermiamo nel quartiere più ‘hip’ di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City e decine di altri film. Si può passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 3
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante Italiano alle h.9.00.
Tour privato di Harlem con partecipazione ad un Gospel, durata totale circa 4 ore. Attraverseremo l'Upper West Side fino alla Cattedrale Saint John the Divine, Morningside Heights, la prestigiosissima Columbia University, Hamilton Terrace, Sugar Hill, Apollo Theatre, quindi ci recheremo in una chiesa battista per assistere ad una Messa cantata. Rientro in hotel.

Crociera sul Bateaux con cena
Una squisita esperienza gastronomica in un elegante battello tutto vetri. Godrete della vista dei grattacieli di New York, la Statua della Libertà e i Ponti di Brooklyn e Manhattan.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 4
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante Italiano alle h.9.00.
Questo tour privato di Triboro di circa 4 ore è il complemento del classico tour della città di New York City. Visiteremo i boroughs del Bronx, Queens e Brooklyn. Abbandonate i luoghi comuni di New York e lasciatevi guidare nelle vibranti comunità ortodosso ebraico-chassidiche, greche, italo-americane, caraibiche, medio-orientali, russe ed altre ancora.
Trasferimento in aeroporto per il volo su Quebec City.
Arrivo e transfer in hotel.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 5
Colazione e incontro con la guida parlante italiano.
Il tour privato di mezza giornata comprende la visita al Place Royale, alle Pianure di Abraham, al Parliament Hill ed al Chateau Frontenac Hotel.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 6

Colazione e partenza per il tour privato a piedi di mezza giornata in Italiano alla scoperta della città vecchia e con inclusi visita al Parlamento e pranzo. Pomeriggio libero.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 7
Colazione continentale e partenza per Montreal, la seconda città più grande del Canada.
Tour privato in Italiano. Visita al centro storico, al Mount Royal e al Business District.
Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 8

Colazione e transfer all’aeroporto per volo diretto su Toronto.
All’aeroporto incontro con la guida parlante Italiano e partenza per le cascate del Niagara.
Tour il "Viaggio dietro le Cascate". Farete un viaggio in profondità sotto e dietro il cuore delle cascate. Si ripartirà poi attraversando il Niagara Parkway verso Niagara on the Lake, una splendida cittadina in stile coloniale.
Rientro a Toronto. Pernottamento in hotel centrale.

Giorno 9
Colazione e partenza per il tour della città privato in Italiano di 3 ore.
Tour della zona del centro tra Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento dell'Ontario, l’ Università di Toronto, Yonge Street.
Transfer all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Assistenza al check-in.


Quota di partecipazione:

- Prezzo adulto in camera doppia parte New York a partire da US$ 2.040
- Prezzo adulto in camera doppia parte Canada a partire da CA$ 3.470

La quota di partecipazione comprende:
- Tour e trasferimenti come da programma anche con guida/autista in italiano a New York
- 3 pernottamenti con prima colazione a New York
- 5 pernottamenti in Canada (3 Quebec City, 1 Montreal, 1 Toronto) con prima colazione, tour e trasferimenti privati come da programma
- Incluso pranzo al Parlamento a Quebec City, pranzo a buffet al ristorante panoramico alle cascate del Niagara, ingresso al tour “Journey behind the Falls”

La quota di partecipazione non comprende:

- Assicurazione annullamento e assicurazione sanitaria
- Voli internazionali e interni
- Mance
- Spese personali
- Costi per il visto
- Pasti dove non specificato
- Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

Nota bene:
-Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
-Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia