Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Namibia (9 notti/10 giorni)

Namibia (9 notti/10 giorni)

01 Dicembre 2017 - 31 Ottobre 2018

Africa - Namibia

Namibia (9 notti/10 giorni)
DATE E PREZZI 2018 COMING SOON!
Questo è una viaggio alla scoperta di una natura inaspettata, inimmaginabile, dai contorni quasi surreali.

Il deserto del Namib ti ammalierà, intrigandoti con le sue dune alte più di 300 metri che cambiano continuamente la fisionomia del paesaggio sotto la gentile carezza del vento. I colori intensi della sabbia, che vanno dall’albicocca, all’arancione per arrivare al rosso intenso, ti avvolgeranno i sensi e l’anima.

Ancora, i giochi di luce ed i contrasti fra i colori scuri degli alberi morti e la terra chiara di Dead Vlei ti immergeranno in un’atmosfera lunare, mentre i fenicotteri rosa, le foche, i leoni marini che popolano le acque della laguna di Walvis Bay ti rallegreranno la vista, riempiendoti il cuore di vita.

Safari all’interno dell’Etosha National Park ti regaleranno emozioni intense, avvistando e fotografando animali come zebre, gnu, giraffe, elefanti, leoni e rinoceronti neri.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - Arrivo a Windhoek
Giorno 2 - Windhoek - Regione delle Khomas Hochland
Giorno 3 - Sossusvlei - Namib Desert
Giorno 4 - Namib Desert - Swakopmund
Giorno 5 - Swakopmund
Giorno 6 - Swakopmund - Damaraland
Giorno 7 - Twyfelfontein - Parco nazionale di Etosha
Giorno 8 - Parco nazionale di Etosha
Giorno 9 - Parco Nazionale di Etosha - Windhoek
Giorno 10 - Windhoek - Italia


Itinerario dettagliato:

Giorno 1
Al vostro arrivo al Windhoek International Airport incontrerete la vostra Guida e proseguirete verso la capitale, Windhoek.
Giornata libera e pernottamento presso un boutique hotel.



Giorno 2

Partenza da Windhoek in direzione della Regione delle Khomas Hochland, verso la scarpata occidentale. Durante questo tragitto attraverserete paesaggi spettacolari per entrare nella regione centrale namibiana. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lodge al confine col Namib Naukluft Park. Il pranzo è incluso durante il trasferimento

.

Giorno 3

La mattina presto parteciperete ad un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti affermano che nessun’altra zona del deserto sia piú impressionante del Sossusvlei.
Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni.



Giorno 4


Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraverso il “gravel plains” del Namib Desert , verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio potrete osservare l’evidente erosione della “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund.
Pranzo al sacco incluso durante il tragitto e pernottamento presso un boutique hotel.

Giorno 5

Questa mattina escursione in barca per avvistare le otarie e con un po’ di fortuna i delfini. Nel primo pomeriggio visiterete il porto piú importante dell’intera Namibia, Walvis Bay, e la sua laguna.
La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri.
Pomeriggio libero.



Giorno 6

Partenza da Swakopmund per proseguire in direzione nord, viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lungo il percorso è inclusa un’escursione alla colonia di otarie di Cape Cross.
Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Massiccio Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimana: “the White Lady”.
Arrivo nel tardo pomeriggio.

Giorno 7

Twyfelfontein è una delle aree piu’ ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni.
 Partenza da Twyfelfontein verso la piccola cittadina di Khorixas. Lungo il percorso vi fermerete anche a visitare la foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Da Khorixas continuerete verso Outjo e poi proseguirete in direzione nord, per arrivare nel tardo pomeriggio al lodge.



Oggi il primo safari nel Parco Etosha verrà effetuato nel minibus o pulman utilizzato durante l’intero Tour in Namibia. Non sarà effettuato a bordo di mezzi scoperti 4 x 4 o jeep aperte. Non si farà uso di auto 4 x 4 se non richieste. In caso di dover far uso di auto 4 x 4 il prezzo subirà variazioni.



Giorno 8

Sveglia presto e partenza per un’intera giornata di safari in mezzi aperti 4 x 4 del Lodge con i loro rangers! Giornata dedicata al safari fotografico all’interno dell’Etosha National Park nell’area centrale di Okaukuejo. 
Oggi visiterete anche l’Etosha Pan, ossia il “grande posto bianco”. (Pranzo presso uno dei Rest Camps).



Giorno 9

Partenza dal Lodge per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek per arrivare al vostro Lodge nel primo pomeriggio, in tempo per partecipare ad un’attività come proposta dal Lodge. Lungo il percorso visita del mercato artigianale di Okahandja.
 Pernottamento presso lodge situato ad est di Windhoek.



Giorno 10

Mattinata libera e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Windhoek.


Quota di partecipazione in un gruppo di 6 persone in bassa stagione (da Dicembre 2016 a Giugno 2017):
- Prezzo per persona in camera doppia NAD 35.750
- Prezzo per bambino sotto i 12 anni in camera con 2 adulti NAD 29.250

Quota di partecipazione in un gruppo di 6 persone in alta stagione (da Luglio a Ottobre 2017):
- Prezzo per persona in camera doppia NAD 38.950
- Prezzo per bambino sotto i 12 anni in camera con 2 adulti NAD 31.150

La quota di partecipazione comprende:
- Pasti come da programma
- Guida parlante Italiano per tutto il tour
- Trasporto in micro bus o simile con aria condizionata per tutte l’escursioni previste nel programma
- Full day safari nel Parco Etosha in mezzi 4 x 4 aperti
- Tasse d’entrata nei parchi e nelle zone protette
- Facchinaggio
- Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance
- Namibia Tourism Bed Levy

La quota di partecipazione non comprende:

- Volo intercontinentale e tasse
- Visti
- Escursioni non incluse e/o stipulate nel programma
- Bevande alcoliche e analcoliche durante i pasti nei ristoranti, alberghi etc.
- Spese personali come telefono, lavanderia etc.
- Mance
- Assicurazione di viaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato e tutto quanto non menzionato alla voce “incluso”.

Nota bene:

Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere l’inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
-Il prezzo potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: costi di trasporto, incluso il costo del carburante, ETS (Carbon Tax ), diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
-Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia