Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Namibia (14 notti/15 giorni)

Namibia (14 notti/15 giorni)

01 Dicembre 2017 - 31 Ottobre 2018

Africa - Namibia

Namibia (14 notti/15 giorni)
DATE E PREZZI 2018 COMING SOON!
Questo è una viaggio alla scoperta di una natura inaspettata, inimmaginabile, dai contorni quasi surreali.

Il sud della Namibia è costellato da paesaggi incredibili, perfetti per gli amanti della fotografia, come il Quiver Tree Forest e il Fish River Canyon.

Il deserto del Namib ti ammalierà, intrigandoti con le sue dune alte più di 300 metri che cambiano continuamente la fisionomia del paesaggio sotto la gentile carezza del vento. I colori intensi della sabbia, che vanno dall’albicocca, all’arancione per arrivare al rosso intenso, ti avvolgeranno i sensi e l’anima.

Ancora, i giochi di luce ed i contrasti fra i colori scuri degli alberi morti e la terra chiara di Dead Vlei ti immergeranno in un’atmosfera lunare, mentre i fenicotteri rosa, le foche, i leoni marini che popolano le acque della laguna di Walvis Bay ti rallegreranno la vista, riempiendoti il cuore di vita.

Le popolazioni Himba ti faranno entrare in contatto con la cultura originaria della Namibia e di tutta l'Africa.

Safari all’interno dell’Etosha National Park ti regaleranno emozioni intense, avvistando e fotografando animali come zebre, gnu, giraffe, elefanti, leoni e rinoceronti neri.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - Arrivo a Windhoek - Kalahari Desert
Giorno 2 - Kokerboom forest - Giant's Playground
Giorno 3 - Fish River Canyon - Luederitz
Giorno 4 - Luederitz e dintorni
Giorno 5 - Namib Desert
Giorno 6 - Soussusvlei - Namib Desert
Giorno 7 - Namib Desert - Swakopmund
Giorno 8 – Walvis Bay - Swakopmund
Giorno 9 - Swakopmund - Damaraland
Giorno 10 - Damaralnd - Kaokoland
Giorno 11 - Kaokoland
Giorno 12 – Villaggio Himba - Kaokoland - Etosha National Park
Giorno 13 - Etosha National Park
Giorno 14 - Otjozondjupa o Omaruru - Windhoek - Italia
Giorno 15 - Windhoek - Italia

Itinerario dettagliato:

Giorno 1
Arrivo a Windhoek, incontro con la vostra guida entro le 09.00 del mattino (consigliato arrivo la notte precedente) che vi accompagnerà verso la capitale della Namibia, Windhoek. Da Windhoek si prosegue direttamente in direzione sud per raggiungere il lodge, situato nel deserto del Kalahari. Arrivo verso l’ora di pranzo. Nel pomeriggio escursione a bordo di jeep aperte nella zona desertica (attività inclusa).
Pernottamento in pensione completa.

Giorno 2
Oggi visiterete la Kokerboom Forest, ossia la Quiver Tree Forest, dichiarata Monumento Nazionale nel 1955. I suoi alberi preistorici, gli Aloe Dicotoma, sono una specie protetta in Namibia. A cinque chilometri dalla Quiver Tree Forest si trova il Giant’s Playground, un’impressionante collezione di enormi massi di dolerite, risalenti a 160-180 milioni di anni fa.
Pernottamento in mezza pensione. Pranzo compreso durante il trasferimento.
 
Giorno 3
Mattinata dedicata al Fish River Canyon, la seconda gola naturale al mondo per grandezza, prima di proseguire per Luederitz. Da Hobas farete un percorso di circa 10 Km che vi porterà al punto panoramico centrale sulla gola del Canyon.
Pernottamento in mezza pensione. Pranzo presso un ristorante locale.

Giorno 4
Giornata dedicata a Luederitz e ai suoi dintorni.
Luederitz e’ situata in una delle piu’ belle baie naturali della Namibia. 
Kolmanskop: resti di un'antica cittadina mineraria, la cui attività cominciò nel 1908 con la scoperta in loco di un diamante grezzo.
Agate Bucht: il suo nome deriva dalla grande quantità di agate che si poteva raccogliere senza alcuno sforzo cercando tra la sabbia.
Diaz Point: contrassegnato da una croce di marmo del 1929, che sostituisce l'originale di legno eretta nel 1488, per ricordare lo sbarco di Bartolomeo Diaz nel Natale del 1487.
Pernottamento con cena e prima colazione.

Giorno 5
Da Luederitz attraverserete Aus e la graziosa cittadina di Helmeringshausen per arrivare al Deserto del Namib. Durante il trasferimento potrete visitare anche il Castello Duwisib, situato a circa 70Km a sud di Maltahoehe.
Pernottamento in mezza pensione. Pranzo compreso durante il trasferimento.

Giorno 6
Al mattino presto escursione nei pressi dell’antico Tsauchab River, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. In molti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto più impressionante del Sossusvlei. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschauchab river nel corso di millenni.
Pernottamento in pensione completa.

Giorno 7


Partenza dalla regione centrale in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Si continua attraverso il “gravel plains” del Namib Desert, verso la città costiera più rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visita all’evidente erosione del “Moon Valley” e le antiche specie di piante namibiane: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund.
Pernottamento con prima colazione compresa (pranzo al sacco incluso lungo il tragitto).

Giorno 8
Oggi escursione in 4x4 con esperte guide, al rinomato Sandwich Harbour, Walvis Bay e la sua laguna, famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Rientro nel tardo pomeriggio e tempo libero per esplorare la cittadina di Swakopmund.
Pernottamento con prima colazione compresa (pranzo leggero incluso durante l’escursione).

Giorno 9
Partenza al mattino presto per proseguire in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lungo il percorso escursione alla colonia di otarie di Cape Cross.
Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la più alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in pensione completa.

Giorno 10
In mattinata visita ai punti d’interesse di questa zona. Twyfelfontein è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. Le interessanti formazioni geologiche di quest’ area includono la “Burnt Mountain” e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes”.
Continua la scoperta di questa regione e si prosegue verso nord sulla via per la regione del Kunene. Ufficialmente conosciuto come “Kaokoland”, questa regione è situata nel remoto nordovest della Namibia, al confine con l’Angola. Molte delle bellezze della Namibia si trovano proprio qui: i famosi elefanti del deserto, l’antica popolazione semi-nomade degli Himba, il raro rinoceronte nero, i meravigliosi paesaggi e le strane formazioni geologiche. Gli abitanti di quest’area si dividono in tre diverse etnie: i Damara, gli Herero e gli Himba.
Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio e partecipazione all’escursione denominata Sundowner Drive.
Pernottamento in campo tendato fisso con bagno en-suite senza tetto in pensione completa.

Giorno 11

La giornata è dedicata alla ricerca degli elefanti del deserto. Quando il loro corridoio di migrazione verso Etosha fu sbarrato dai recinti delle fattorie, gli elefanti del Damaraland/Kaokoland si abituarono al nuovo ambiente diventando più pallidi rispetto alle altre specie, con un corpo più snello e zampe più lunghe.
Rientro al Lodge nel pomeriggio. Pernottamento in pensione completa (pranzo al sacco incluso durante l’escursione).

Giorno 12

Al mattino visita ad un villaggio Himba della zona. Il Kaokoland è la sede della tribù Ova-Himba, una tribù nomade che non è stata influenzata dalle altre culture e il cui modo di vivere è rimasto invariato nei secoli. Minimamente vestiti, solo con un perizoma, gli Himba si dipingono il corpo con un impasto di ocra che, oltre a donare il colore rosso alla loro pelle, li protegge dal sole.
Rientro al lodge e partenza verso il Parco Nazionale Etosha. Arrivo al lodge nel pomeriggio.
Pernottamento in mezza pensione (pranzo incluso in corso di trasferimento).

Giorno 13
Giornata dedicata al safari fotografico a bordo di mezzi 4 x 4 aperti e i rangers del lodge.
L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Visita anche all’Etosha Pan o il “grande posto bianco”.
Pernottamento in mezza pensione (pranzo incluso durante l’escursione).

Giorno 14
Dopo la colazione partenza dal lodge per rientrare a Windhoek attraversando le cittadine di Outjo e Otjiwarongo. Si prosegue per Okahandja, dove ci sarà, TEMPO PERMETTENDO, la visita al mercatino d’artigianato locale. Arrivo nel primo pomeriggio a Windhoek e tempo libero.
Pernottamento con prima colazione. Pranzo in corso di trasferimento incluso.

Giorno 15
Tempo libero e transfer in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Quota di partecipazione in un gruppo di 6 persone in bassa stagione (da Dicembre a Giugno 2016):
- Prezzo adulto in camera doppia NAD 58.000
- Prezzo bambino sotto i 12 anni in camera con 2 adulti NAD 46.980

Quota di partecipazione in un gruppo di 6 persone in alta stagione (da Luglio a Ottobre 2016):
- Prezzo adulto in camera doppia NAD 61.360
- Prezzo bambino sotto i 12 anni in camera con 2 adulti NAD 49.000

La quota di partecipazione comprende:
-14 pernottamenti con pasti come da programma
-Guida/autista in Inglese per tutto il tour
-Guida in Italiano per tutto il tour
-Trasporto in micro bus o similare con aria condizionata per tutto il tour
-Tutte le escursioni previste nel programma
-Tasse d'entrata nei parchi e nelle zone protette
-Facchinaggio

La quota di partecipazione non comprende:

-Assicurazione annullamento e assicurazione sanitaria
-Voli internazionali e tasse
-Spese personali e mance
-Pasti dove non specificato
-Bevande
-Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota di partecipazione comprende”

Nota bene:
-Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
-Il prezzo potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: costi di trasporto, incluso il costo del carburante, ETS (Carbon Tax ), diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
-Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia