Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Marocco: Marrakech - Ouarzazate - Deserto - Fez (7 notti/8 giorni)

Marocco: Marrakech - Ouarzazate - Deserto - Fez (7 notti/8 giorni)

01 Dicembre 2017 - 31 Dicembre 2018

Africa - Marocco

Marocco: Marrakech - Ouarzazate - Deserto - Fez (7 notti/8 giorni)
La posizione tra Europa e Africa fa del Marocco un vero e proprio crocevia, bagnato dalle acque del Mediterraneo e dall'Oceano Atlantico. Questa “terra del sole calante”, ricca di contrasti, è una destinazione che invita alla scoperta di due millenni di storia.
Troverai, infatti, le vestigia delle grandi civiltà mesopotamiche, come le rovine romane di Volubilis, nel nord del paese, e le opere architettoniche di Rabat, testimonianze dell’antica presenza francese. La tua curiosità verrà inoltre stuzzicata dai tesori delle civiltà musulmane sparsi in tutto il Paese, tra cui la Kasba degli Oudaïa e le verdeggianti distese dei giardini Menara.
Il Marocco presenta paesaggi marini e montani e gode di un’ampia varietà di climi mediterranei, che lasciano il posto alle sabbie del Sahara. Il paese offre scenari straordinari, tutti da scoprire, in cui potrai immergerti.

Marrakech è la più importante delle città imperiali: fondata nella metà dell’anno 1000, nel corso dei secoli è stata influenzata dallo stile andaluso di cui sono esempio le mura in arenaria che la cingono e numerosi edifici. Nella parte moderna della città, la Ville Nouvelle, si trovano piacevoli caffè all’aperto, negozi di lusso, numerosi giardini e viali tipici degli interventi architettonici francesi.
Il cuore pulsante della sua splendida medina è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie.
Fez, la più antica delle città imperiali marocchine, emana un’aura unica. Questa città imperiale custodisce i 13 secoli della storia marocchina. Imperdibile la sua celebre Medina, il cui inestimabile valore è stato riconosciuto dall’UNESCO, e passeggiare per le strade del distretto di Fes-El-Bali.



Itinerario in breve:

Giorno 1 – Italia-Marrakech
Giorno 2 – Tour Marrakech
Giorno 3 – Ouarzazate
Giorno 4 – Gorges de Dades et Todra - Rissani - Merzouga
Giorno 5 – Midelt - Ifrane - Fez
Giorno 6 – Fez
Giorno 7 – Marrakech
Giorno 8 – Volo per l'Italia

Programma dettagliato:

Giorno 1
Volo dall’Italia su Marrakech o Casablanca.
Transfer in hotel con auto privata.
Pernottamento presso caratteristica riad 4*

Giorno 2
Incontro con la guida parlante italiano per la visita di una giornata di Marrakech. La medina è circondata da un perimetro di mura rosate alte otto metri, che hanno dato a Marrakech l’appellativo di “città rosa”. Questa parte della città non è stata costruita secondo uno schema urbanistico, ma si presenta come un intricato dedalo di vie, costellate da minuscole botteghe in cui si possono trovare i prodotti locali. La medina è anche la zona della città in cui si trovano i monumenti più importanti, tra cui il minareto della Koutoubia o moschea dei librai, il palazzo della Bahia e varie medine e moschee.
Visita dei famosi Majorelle Gardens nel giardino Menara.
Pernottamento presso caratteristica riad 4*

Giorno 3
In mattinata partenza per Ouarzazate attraverso il Tichka Pass (2.260 mt). Visita del villaggio fortificato Ait Ben Haddou e proseguimento per fermarsi alle kasbah di Tiffoultout e Taourirt.
Pernottamento a Ouarzazate presso caratteristica riad 3*

Giorno 4
In mattinata partenza per Skoura, situata sulla strada delle 1000 Kasbah. I suoi paesaggi lunari vengono squarciati da numerose oasi, palmeti e bellissime Kasbah offrendo al visitatore uno spettacolare contrasto tra le brune formazioni rocciose e i colori brillanti di mandorli, fichi, noci e betulle.
Visiterete la Kasbah di Amridil e poi ripartirete per la Valle delle Rose, attraversando villaggi berberi. Arriverete a Tineghir e visiterete le profonde Gole di Todra e ripartirete verso Merzouga, sulla strada per Erfoud, famosa per i suoi fossili marini risalenti a 360 milioni di anni fa.
Arriverete quindi ai margini del deserto del Sahara, a soli 50 chilometri dal confine con l’Algeria, dove si trova la piccola cittadina di Merzouga, un’oasi immersa tra giganti dune di sabbia fine che raggiungono anche i 250 metri di altezza e si estendono per oltre 20 chilometri. Merzouga si trova lungo la strada delle carovane, vicino a Erg Chebbi, la duna più alta del Marocco, ed è la meta ideale per tutti coloro che desiderino fare un safari in cammello nel deserto, in modo da avere un’assaggio della vita berbera, e trascorrere una notte nel Sahara. All’alba e al tramonto si assiste ad uno spettacolo di luce meraviglioso che sfuma dal giallo oro, al miele e all’ocra.
Pernottamento presso campo tendato deluxe con servizi en-suite

Giorno 5
La mattina transfer verso Fez passando per diversi villaggi dove potrete scattare bellissime foto ricordo: Errachidia, Midelt, Ifrane, soprannominata 'la piccola Svizzera' e Azrou, un centro berbero molto accogliente e porta delle montagne del Medio Atlante. Arrivo a Fez per le 19.30 circa.
un centro berbero molto accogliente, è la porta delle montagne del Medio Atlante - http://www.marocco.org/azrou/
Pernottamento presso caratteristica riad 4*

Giorno 6
Visita alla cittadina di Fez, la più antica delle città imperiali. Fez si divide in Città nuova o Fès el-Jedid, cioè la città imperiale costruita a partire dal 1200, dove si trovano la stazione, il Palazzo Reale e il quartiere ebraico, e la Città Vecchia, o Medina, chiamata Fès el-Bali, la più antica parte murata di Fes, un vero labirinto di stradine, oltre 9 mila, con mercati di ogni tipo dai tappeti agli oggetti in ottone, della ceramica ai tessuti e alla pelle, e dove le merci vengono ancora trasportate a dorso d’asino.
Pernottamento presso caratteristica riad 4*

Giorno 7
La mattina partenza per Beni Mellal, che sorge in un'oasi ai piedi del Jbel Tassemit, fra i rilievi del Medio Atlante e la pianura, circondata da colture di ogni tipo. Proseguimento per Marrakech.
Pernottamento presso caratteristica riad 4*

Giorno 8
Transfer in aeroporto (Marrakech o Casablanca) per il volo di rientro in Italia.


Condizioni

Quota di partecipazione:
Prezzo per persona in camera doppia 1.420 EURO

La quota di partecipazione comprende:

- Transfer come da programma
- Guida locale in Italiano a Marrakech, Ouarzazate, Fez
- Autista in Inglese per 5 giorni
- 5 pernottamenti con prima colazione
- 2 pernottamenti in mezza pensione (Ouarzazate e Merzouga)
- Ingressi a Marrakech, Ouarzazate, Fez

La quota di partecipazione non comprende:

- Voli internazionali
- Assicurazioni di viaggio
- Mance
- Bevande e pasti dove non specificato
- Tutto quanto non menzionato alla voce “incluso”

Nota bene:
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Il prezzo potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: costi di trasporto, incluso il costo del carburante, ETS (Carbon Tax ), diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
- Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia