Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Kerala (7 notti/8 giorni)

Kerala (7 notti/8 giorni)

01 Novembre 2017 - 30 Aprile 2008

Asia - India

Kerala (7 notti/8 giorni)
Durante questo tour scoprirete il Kerala, che con la sua vegetazione rigogliosa si affaccia sull'Oceano Indiano. Visiterete Fort Kochi, con il suo caratteristico quartiere ebraico e quello aromatico delle spezie, affiancati da scorci in stile coloniale. Rimarrete estasiati dal paesaggio di Munnar, caratterizzato da piantagioni di tè, cascate e laghi. Incontrerete le specie animali più rare ed esotiche presso il Periyar Wildlife Sanctuary. Si trascorrerà una giornata visitando la fitta rete di canali che caratterizza la zona di Allepey, nelle famose case galleggianti. Infine, si potrà finalmente godere di una giornata di mare (o più con l'estensione mare) per rilassarsi prima della partenza o per dare inizio ad un nuovo capitolo del viaggio, fra trattamenti ayurvedici e spiagge da sogno.


Itinerario in breve:

Giorno 1 - KOCHI
Giorno 2 - KOCHI - MUNNAR
Giorno 3 - MUNNAR - PERIYAR
Giorno 4 - PERIYAR - KUMARAKOM
Giorno 5 - KUMARAKOM - ALLEPPEY
Giorno 6 - ALLEPPEY - KOVALAM
Giorno 7 - KOVALAM
Giorno 8 - VOLO PER L'ITALIA


Itinerario dettagliato:


Giorno 1
All’arrivo a Kochi (Cochin), accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture, grande ricchezza storica e ottima posizione.
Fort Kochi è la parte vecchia e ancora piena di fascino dove è chiaramente evidente il passato coloniale. Il quartiere ebraico con la sinagoga nella zona di Jew Street con i tanti bei negozi e grossisti di antiquariato, il quartiere delle spezie e delle essenze, la chiesa di St. Francis e i numerosi palazzi storici sono testimonianza del suo passato.
Al tramonto, i bambini e tutta la famiglia si potranno unire ai pescatori per la raccolta del pesce con le antiche reti da pesca cinesi tanto caratteristiche.
In serata spettacolo di danza kathakali, coinvolgente forma d’arte tradizionale.

Giorno 2
Trasferimento a Munnar, bellissima combinazione di vette spettacolari e frizzante aria montana.
Munnar e i suoi dintorni sono caratterizzati da enormi piantagioni di tè che in maniera ordinata “decorano” le colline e le montagne rendendo lo spettacolo meraviglioso e magnifico.

Giorno 3

Spostamento a Periyar e nel pomeriggio crociera sul lago all’interno del parco nazionale che si estende su una superficie di 780 kmq, un mondo affascinante di alberi giganteschi, fiori esotici, colori intensissimi.
A metà strada tra il Kerala e il Tamil Nadu, inerpicato sui Ghat occidentali, il Parco Nazionale di Periyar è molto apprezzato per safari fotografici in jeep o a dorso di elefante. Il periodo migliore per osservare bisonti, antilopi, elefanti, scoiattoli volanti, stormi di uccelli e, se siete fortunati persino tigri, va da dicembre a maggio. Il clima fresco e temperato è favorevole alle piantagioni di spezie, teak, hevea, tè e caffè. Nel cuore della riserva, il lago sul quale è possibile navigare in barca rappresenta una bella riserva ornitologica.
In questa serata potrete divertirvi tutti insieme partecipando ad una lezione di cucina tipica locale.

Giorno 4
In mattinata giro sul dorso di elefante. In seguito trasferimento a Kumarakom e, nel pomeriggio, esplorazione in barca delle backwaters, vie di collegamento e di scambio e ottimo punto di osservazione.
Il villaggio di Kumarakom è un raggruppamento di piccole isole sul Lago Vembanad, ed è parte della regione di Kuttanad. Il santuario degli uccelli, che si estende attraverso 14 acri, è il ritrovo preferito di uccelli migratori ed è un paradiso per gli ornitologi. Egrette, anhinga, aironi, alzavole, uccelli acquatici, cuculo, anatre selvatiche e uccelli migratori come la Cicogna Siberiana fanno visita qui in stormi, affascinando i visitatori. Il modo migliore per vedere tutti gli uccelli del Santuario Kumarakom è una gita in barca attorno alle isole.

Giorno 5
Al mattino trasferimento al porto e imbarco su una confortevole deluxe houseboat (kettuvallam in lingua locale), mezzo tradizionale di locomozione delle backwaters.
Alleppey è la città di partenza per una caratteristica escursione nelle più famose backwaters del Kerala che tanto hanno reso famosa questa terra. 900km di canali piccoli e grandi che penetrano dal mare fino all’entroterra.
Pernottamento a bordo della houseboat con la quale percorrerete le classiche backwaters costeggiando vie ombreggiate, colorati mercati disposti lungo i corsi d’acqua, palme da cocco, piante di anacardi e molti antichi villaggi.

Giorno 6
All’arrivo ad Alleppey, sbarco e proseguimento per Kovalam località dalle belle insenature orlate di palme, dalle spiagge pulite, dalle onde possenti del Mar Arabico. Un tempo semplice villaggio di pescatori, Kovalam è oggi una delle più rinomate e attive stazioni balneari d’India. E’ la spiaggia più famosa del Kerala, un luogo ideale per rilassarsi, riposarsi e concedersi qualche massaggio o trattamento ayurvedico.
Da qui si possono effettuare delle escursioni a Kanyakumari (nel Tamil Nadu) la punta più a sud dell’India dove le acque di tre mari si incontrano ed è diventato un luogo sacro di pellegrinaggio ricco di spiritualità.
Altre escursioni verso i vicini villaggi, o a Varkala con le sue scogliere e quell’atmosfera un po’ hippy che la caratterizza.

Giorno 7
Giornata libera a disposizione.

Giorno 8
Trasferimento all’aeroporto di Trivandrum e proseguimento per la destinazione successiva.


Quota di partecipazione per 2 persone:
- Prezzo per persona in camera doppia 1.460 euro
Quota di partecipazione per 4/6 persone:
- Prezzo per persona in camera doppia 1.200 euro
Quota di partecipazione per 7/9 persone:
- Prezzo per persona in camera doppia 1.030 euro

Condizioni Proposta Deluxe
Quota di partecipazione per 2 persone:
- Prezzo per persona in camera doppia 2.480 euro
Quota di partecipazione per 4/6 persone:
- Prezzo per persona in camera doppia 2.180 euro
Quota di partecipazione per 7/9 persone:
- Prezzo per persona in camera doppia 1.980 euro

Possibilità di ESTENSIONE MARE a Kovalam oppure stop over a Dubai o altre mete per qualche giorno. Quotazione su richiesta.

Possibilità di Accompagnatore dall'Italia per gruppi di minimo 10 persone.

La quota di partecipazione comprende:

- 6 pernottamenti e mezza pensione in hotel categoria standard o deluxe
- 1 pernottamento deluxe in house boat con trattamento di pensione completa (bevande escluse)
- tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista
- guida/accompagnatore in Italiano per tutto il tour
- assistenza con corrispondente locale in ogni città
- gli ingressi ai siti archeologici e monumentali
- possibilità di raccolta del pesce con i pescatori locali con le antiche reti da pesca cinesi
- lezione di cucina tipica
- giro sull’elefante
- facchinaggio e assistenza
- cena di gala a Capodanno

La quota di partecipazione non comprende:

- volo internazionale da e per l’India
- mance
- bevande
- visto di ingresso
- tutto quanto non espressamente elencato alla voce “ La Quota Comprende”

Nota bene:
-Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere l’inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
-Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto e la disponibilità dei servizi.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.







Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia