Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

English and adventure in Svizzera VIAGGIO STUDIO

English and adventure in Svizzera VIAGGIO STUDIO

30 Giugno - 17 Agosto 2018

Europa - Svizzera

English and adventure in Svizzera VIAGGIO STUDIO
RAGAZZI DAI 7 AI 17 ANNI

Questa vacanza estiva offre tantissime attività all’aperto ed escursioni unite alla pratica della lingua inglese.
Il camp offre al bambino/ragazzo un’esperienza intensa e dinamica per un’estate indimenticabile nelle spettacolari Alpi svizzere.
Si concentra, infatti, sullo sviluppo delle competenze e delle conoscenze dei ragazzi nello sport, nell’apprendimento delle lingue, nel lavoro di squadra, con approfondimenti culturali e tanto tempo dedicato ad attività all'aria aperta.
Il tutto si svolge in un ambiente divertente e stimolante, dove la lingua ufficiale è l’Inglese e dove tanti ragazzi e bambini provenienti da ogni parte del mondo mettono a confronto quotidianamente le proprie differenze culturali, imparando ad apprezzarle e ad accettarle.
IMPORTANTE: La percentuale dei bambini/ragazzi italiani è bassissima, mentre la maggior parte dei partecipanti al camp è di madrelingua inglese.

IL CAMP

Il camp cerca di far apprezzare ai ragazzi la soddisfazione nel riuscire in ciò che fanno.
Questa è un’esperienza stimolante, sana, arricchente, che contribuisce alla crescita personale dei ragazzi attraverso gli sport, il divertimento e le attività educative. Si cerca di sviluppare senso di responsabilità e conoscenza delle proprie capacità, stimolando la fiducia in se stessi, attraverso la ricerca di una propria identità personale, di indipendenza di azione e pensiero e di ottimizzazione del tempo.

CAMP E ALLOGGI

Il camp si trova a 1.100m sopra la valle del Rodano e il lago di Ginevra, nel cantone svizzero francese.
Situato in un luogo soleggiato, in un ambiente sano e protetto, è facilmente raggiungibile da Ginevra, Berna, Lausanne e Montreaux.
Il camp comprende un edificio principale per tutte le attività di ritrovo e 2 chalets per il pernottamento con stanze doppie o quadruple con il bagno in camera. In totale il camp può ospitare fino a 140 ragazzi.
Il trattamento è a pensione completa (inclusa la pausa per il tè pomeridiana).

ESCURSIONI CULTURALI

Le escursioni soddisfano le esigenze di tutti.
I tour più gettonati sono le visite ad una fabbrica di cioccolato e formaggio, al museo Olimpico di Lausanne, il tour della città di Ginevra, le miniere di sale a Bex, il lago sotterraneo più grande d’Europa a St-Leonard, il giardino zoologico alpino e la piscina all'aperto incastonata tra le rocce a Les Marecottes.

LEZIONI DI LINGUA
Il camp ha come lingua ufficiale l’Inglese.
Il programma include 9 ore di corso di lingua alla settimana (15 per 2 settimane), a scelta fra Spagnolo, Francese, Inglese o Tedesco. Ci si concentra sul parlato e sulla sicurezza nell’esposizione. Le classi si dividono a seconda delle competenze e si parte dal corso per principianti per arrivare al corso di lingua avanzato.

SPORTS

Gli sports proposti sono vari e appassionanti.
Il programma si concentra sullo sviluppo di capacità tecniche e sicurezza personale sia a livello individuale che a livello di squadra.
Le attività in loco includono parete per arrampicata, 3 campi da tennis, tiro con l’arco, un palazzetto per calcio, hockey, pallacanestro e badminton, campo da calcio esterno, stanza per il ping pong, sala biliardo e piscina esterna.

ATTIVITA’ ALL’APERTO

Si propongono diverse attività all’aria aperta.
Fra le proposte: camminate lungo i ruscelli, mountain biking, scalate di rocce, giochi per il team building, ‘Parco Avventura’, attività sul ghiacciaio (slitta trainata da husky), biking e campeggio.

DIVERTIMENTO

Tanto divertimento per una vacanza perfetta.
‘Aquaparc’, picnic e gita in barca sul lago di Ginevra, ‘Adventure Labyrinth’, giochi all’aperto, quiz e gare di gruppo, banana boating, bingo, ‘Fun Planet’ ‘, lezioni sulla preparazione della pizza, barbeques, falò e bagni termali all’aperto.

Quota di partecipazione estate 2018
- Prezzo per persona per 1 settimana (sabato-venerdì) CHF 1.500 (qualsiasi a scelta, es. 11 -17 Agosto)
- Prezzo per persona per 1 settimana (venerdì-venerdì) CHF 1.650 (qualsiasi a scelta, es. 10 -17 Agosto)
- Prezzo per persona per 2 settimane (sabato-venerdì) CHF 3.150 (30 Giugno - 13 Luglio; 14 Luglio - 27 Luglio; 28 Luglio - 10 Agosto)

La quota di partecipazione all-inclusive comprende:

- Pensione completa e bevande
- Transfer con accompagnatore da/per l’aeroporto di Ginevra o la stazione ferroviaria di Aigle
- Pulizia quotidiana delle stanze da parte dello staff
- Lavaggio dei vestiti se permanenza di 2 settimane
- Attività, escursioni, sport e divertimento
- Attrezzature
- Quota di iscrizione e spese amministrative
- 9 ore per una settimana e 15 per 2 settimane di studio della lingua scelta (Francese, Inglese, Tedesco o Spagnolo)
- Maglietta polo del camp
- Souvenir con foto del camp

La quota di partecipazione non comprende:
- Voli per avvicinamento
- Assicurazione annullamento e sanitaria
- Extra
- Tutto quanto non menzionato alla voce “incluso”

Nota bene:

- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia