Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Sulle tracce di Harry Potter (7 notti/8 giorni) Tour privato

Sulle tracce di Harry Potter (7 notti/8 giorni) Tour privato

01 - 31 Dicembre 2017

Europa - Scozia

Sulle tracce di Harry Potter (7 notti/8 giorni) Tour privato
Viaggio dedicato a tutti i fan del piccolo maghetto e dei viaggi itineranti. Si può partire dalla scoperta da Edimburgo per scendere lentamente verso Londra. Si andrà al castello di Alnwick, dove si sono girate tantissime riprese delle avventure di Harry e si potrà anche partecipare ad una lezione di scopa volante! In seguito si viaggerà sul famoso treno a vapore che usa Harry per arrivare alla fermata di Hogsmeade (Goathland) e nel frattempo si visiteranno le meravigliose campagne scozzesi e britanniche. Si scenderà poi verso Londra, dove si visiteranno gli studi della Warner Bros con tutti gli allestimenti per il set di Harry Potter e ci si potrà recare alla famosissima stazione 9 3/4. Infine si farà un tour a Oxford, per vedere la bella sala dove Harry studiava coni suoi compagni.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - Arrivo a Edimburgo
Giorno 2 - Visita di Edimburgo
Giorno 3 - Alnwick Castle, Durham, York
Giorno 4 - North York Moors Railway, Treno per Londra, Londra
Giorno 5 - Oxford, Londra
Giorno 6 - Londra
Giorno 7 - Warner Bros Studios - Londra
Giorno 8 - Rientro in Italia


Itinerario dettagliato:

Giorno 1
Arrivo all'aeroporto di Edimburgo.
Trasferimento in hotel dove sarete assistiti con le procedure di check-in.

Giorno 2
Incontro con la guida per visitare la capitale della Scozia. Visita al Castello di Edimburgo e in seguito alla Cattedrale di St. Giles. Questa affascinante chiesa gotica è sormontata da un bel campanile medievale a forma di corona. Vicino si trova la Elephant House Coffee Shop, dove JK Rowling ha iniziato a creare le storie di Harry Potter.
Puoi anche visitare la Greyfriars Kirkyard dove c'è la tomba di Tom Riddle!
Proseguimento verso il South Bridge e poi il Holyrood Palace, la residenza ufficiale della Regina di Scozia. Se nessun membro della famiglia reale è presente, è possibile visitarne le stanze, note per i loro soffitti decorati.
Nel pomeriggio, viaggio verso il porto storico di Leith e visita a bordo del Royal Yacht Britannia, Yacht Reale della Famiglia Reale Britannica.

Giorno 3
Si parte da Edimburgo dirigendosi verso sud, in Inghilterra. La vostra prima tappa è il Castello di Alnwick, la casa ancestrale del Duca di Northumberland dove potrete partecipare alle lezioni di volo su scopa.
Il tour continua a Durham, situato su una gola a forma di ferro di cavallo del fiume Wear dove visiterete la cattedrale "moderna", la cui costruzione iniziò nel 1093. La cattedrale ospitò una serie di scene nel film ‘Harry Potter e la pietra filosofale’. In seguito, trasferimento al vostro hotel a York. (8 ore, autista e guida)

Giorno 4
Visita nella campagna a est di York.
Il North York Moors è uno dei Parchi Nazionali di Inghilterra, è noto per i suoi paesaggi battuti dal vento. Qui prenderete il treno per la stazione Goathland, più conosciuta come la stazione di Hogsmeade nei film di Harry Potter. (6 ore, autista-guida)
Dopo la visita, il vostro autista-guida vi porterà di nuovo a York dove salirete sul treno per Londra. Viaggio in 1°classe.
All'arrivo a Londra incontro con il referente locale e transfer privato al vostro hotel.

Giorno 5
Il vostro autista-guida vi porterà a Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra, dove potrete fare una passeggiata attraverso gli edifici imponenti.
La Sala Grande al Christ Church College è stata utilizzata come location per i film di Harry Potter.
Se aperta, potrete fare una pausa nella Sala Grande del Collegio.
Nella Bodleian Library è possibile visitare la Divinity School, l’aula più antica della Oxford University, utilizzata come l’infermeria di Hogwarts nei film di Harry Potter.
Questo pomeriggio, si potrebbe voler continuare a Blenheim Palace per individuare l'enorme cedro utilizzato nelle riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
Rientro al vostro hotel a Londra. (9 ore, autista-guida)

Giorno 6
Questa mattina, visita ad alcuni dei luoghi utilizzati nei film di Harry Potter, la stazione di Kings Cross e il binario 9 ¾, passerete davanti a Australia House, utilizzata per filmare le scene all'interno della banca Gringott. Successivamente, si parte per Leadenhall Market in Gracechurch Street, utilizzato per rappresentare la zona di Londra vicino a The Leaky Cauldron e Diagon Alley.
Durante la giornata, cercate di avvistare il Nottetempo che sfreccia per le strade! Si può decidere di visitare lo Zoo di Londra, noto agli amanti di Harry Potter come Little Whinging Zoo!
Rientro al vostro hotel. (8 ore, autista e guida)

Giorno 7
Visita ai Warner Brothers Studio London, dove si è girata la gran parte della saga di Harry Potter.
Ritorno a Londra. (7 ore, autista)

Giorno 8
Transfer all’aeroporto per rientro in Italia.


Nota bene:
Il viaggio descritto è un itinerario puramente esemplificativo con servizi opzionali deluxe e può essere completamente adattato alle diverse esigenze del viaggiatore.
Quotazioni su richiesta. Il budget approssimativo è di circa 2.000 - 3.000 euro a persona a seconda del numero di partecipanti.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia