Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

College immerso nella splendida campagna inglese - VIAGGIO STUDIO

College immerso nella splendida campagna inglese - VIAGGIO STUDIO

30 Giugno - 01 Settembre 2018

Europa - Inghilterra

College immerso nella splendida campagna inglese - VIAGGIO STUDIO
BAMBINI E RAGAZZI DAI 7 AI 17 ANNI

NOVITA' 2018:

*JUNIOR MULTI-SPORT e SCIENCE, TECHNOLOGY & ENGINEERING - 2 settimane dal 30 Giugno al 11 Agosto - dettagli a breve
*GCSE e SIXTH FORM PRE-SESSIONAL - 10 giorni dal 22 Agosto al 1 Settembre - dettagli a breve

L'Inghilterra è certamente il luogo migliore dove apprendere l'Inglese in tutte le sue sfumature, dalla grammatica, alla cultura, all'accento, ecc. Qui i college sono la realtà scolastica per eccellenza, dove i ragazzi non solo studiano, ma seguono un vero e proprio processo di crescita personale, vivendo giorno dopo giorno con ragazzi di altre nazionalità e affrontando piccole sfide quotidiane, confrontandosi con se stessi e con l'ambiente circostante.

La scuola
Il college si trova all'interno di un prestigioso edificio storico, circondato da spazi verdissimi dove i ragazzi possono praticare varie attività sportive. La scuola è dotata di impianti sportivi di alto livello, tra cui due piscine interne riscaldate, diverse palestre attrezzate, campi in erba e campi da tennis.
L’ambiente e lo staff sono particolarmente accoglienti ed incoraggianti nei confronti dei ragazzi.
Un intenso programma di attività ed escursioni è organizzato da personale esperto e qualificato.

Il luogo
Il college si trova in una piccola cittadina di circa 60.000 abitanti, a circa 2-3 ore da Londra, quindi in un ambiente facile e sicuro.
La sede della scuola è a pochi minuti a piedi dal centro cittadino, fornito di negozi, locali e servizi vari.

Il corso e le attività
Il programma estivo accoglie ragazzi dai 7 ai 17 anni con 2 corsi principali divisi per fasce di età.

PROGRAMMMA DAI 7 AI 12 ANNI
- 30 ore di lezione totale a settimana
- Insegnanti qualificati
- Massimo 8/10 studenti per classe
- Livello A1/A2
- Certificato di frequenza al termine del corso
- Lezioni in Inglese di materie quali: matematica, letteratura inglese, scienze, scienze ambientali, arte, storia, geografia, IT, educazione fisica, musica, tecnologia

Questo programma è adatto a bambini/ragazzi che vogliono prepararsi per provare ad entrare in un college inglese o che cercano un viaggio studio interessante all'interno di un vero e proprio campus.


PROGRAMMA DAI 13 AI 17 ANNI
- 25 ore di lezione a settimana
- Insegnanti qualificati
- Massimo 10 studenti per classe
- Livello da principiante ad avanzato (da A1 a C1)
- Certificato di frequenza al termine del corso

Inglese - 15 ore a settimana
- Accuratezza nell'uso dell'inglese parlato e scritto
- Sviluppo delle abilità di lettura e scrittura
- Potenziamento del vocabolario
- Ascolto e pronuncia
- Acquisizione di confidenza e sicurezza nella costruzione della frase
- Oxford Placement Test

Altre materie accademiche - 10 ore a settimana
Tutti gli studenti studiano altre materie ed hanno l'opportunità di seguire fino a  sei corsi durante una permanenza di tre settimane. Le lezioni possono includere lavori di gruppo, progetti e visite locali a luoghi di interesse. In genere, sono offerte le seguenti materie: matematica, letteratura inglese, scienze, scienze ambientali, business studies, arte, storia, geografia, ICT, economia, teatro, lingue (Francese, Tedesco, Spagnolo)
Questo programma è adatto a ragazzi che vogliono prepararsi per i GCSEs, A levels e IB Diploma, per provare ad entrare in un college inglese o che cercano un viaggio studio interessante all'interno di un vero e proprio campus.

Alloggi
I ragazzi vivono in confortevoli boarding houses, dove i più grandi hanno una camera singola, mentre i più giovani condividono la camera con studenti di differente nazionalità. Hanno a disposizione sale comuni dove possono interagire con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo e stringere nuove amicizie. I bagni e le docce sono condivisi.
La scuola offre tre pasti giornalieri a buffet. C'è ampia varietà di scelta così che si possano soddisfare tutte le esigenze dietetiche.
All'interno del campus è presente un centro medico dove i ragazzi, per qualsiasi problema, possono contare sulla consulenza di un medico e di un'infermiera.

Attività
Sport
Ogni giorno c'è la possibilità di scegliere fra un'ampia gamma di attività organizzate e supervisionate: calcio, pallavolo, tag rugby, basket, netball, badmington, nuoto, palestra, baseball, croquet, frisbee, tennis, scherma.
Attività serali
Ogni sera vengono organizzate attività coinvolgenti: cinema, bowling, artigianato, talent show e gare di canto, giochi in spiaggia e surf, abilità circensi.
In genere, dopo le attività, i ragazzi hanno tempo a disposizione da trascorrere in libertà fra di loro.
Escursioni
Il sabato i ragazzi partecipano a un escursione. Tra quelle programmate troviamo: Exeter, Bristol, Cardiff, London, Warwick, Oxford, Bath, ecc.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE ESTATE 2018
1.300 GBP a settimana (3.900 GBP per corso di 3 settimane)
Include: lezioni, materiale didattico, Oxford Placement Test, pernottamento, pasti, lavanderia, attività, escursioni e trasferimenti dall'aeroporto (Heathrow, Gatwick e Bristol in determinati orari).

I corsi possono essere di 3 e 6 settimane
1° turno Sabato 30 Giugno - Sabato 21 Luglio
2° turno Sabato 21 Luglio - Sabato 11 Agosto

Voli dall’Italia esclusi.

Nota bene:
Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia