Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Cina (9 notti/10 giorni)

Cina (9 notti/10 giorni)

01 Aprile - 31 Ottobre 2018

Asia - Cina

Cina (9 notti/10 giorni)
Il tour proposto è un viaggio nel viaggio, che vi permetterà di toccare con mano la Cina ed i suoi tesori ma anche di entrare in contatto con quel che significa vivere in questo Paese. Si tornerà carichi di quella ricchezza che solo un’esperienza completa può regalare, con ogni senso appagato e la certezza di essersi avvicinati ad una cultura tanto diversa ed incomprensibile quanto affascinante ed unica.

L’esperienza che vi proponiamo tocca le mete più importanti e conosciute di questo Paese come Piazza Tien'anmen, La Città Proibita, la Grande Muraglia e l’Esercito di Terra Cotta, affiancate da attività extra che renderanno questo viaggio unico ed indimenticabile.

I vostri figli potranno infatti divertirsi vedendosi trasformare attraverso l’antica arte cinese della pittura facciale e parteciperanno ad un corso di calligrafia per avvicinarsi a questa cultura così profondamente diversa rispetto a quella occidentale. Inoltre, apprenderanno tramite un corso le basi del Kung Fu, antica arte marziale tramandata nei secoli, e prepareranno deliziose pietanze tipiche presso una famiglia locale, scoprendo i sapori e gli odori di questa terra lontana. Tutta la famiglia si divertirà pedalando in bicicletta sulle mura di XI An, una delle quattro grandi capitali antiche della Cina.

Infine, si farà una visita al centro di recupero dei panda, dove i ragazzi potranno osservare da vicino questi animali, i loro piccoli e la loro vita quotidiana.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - Arrivo a Pechino
Giorno 2 - Pechino, Tempio del Cielo e lezione di Tai Chi, Piazza Tien'anmen, Città Proibita, Palazzo d'Estate incluso giro in barca, Cena a base di anatra laccata
Giorno 3 - Pechino, Grande Muraglia, Water Cube e Bird's Nest, Spettacolo di Kung Fu
Giorno 4 - Pechino, Vecchia Pechino e giro in Rickshaw, Pittura facciale e lezione di cucina, 798 Art Zone
Giorno 5 - Volo Pechino/Xi’An, Mura di Xi’An, Lezione di calligrafia presso Small Wild Goose Pagoda, Cena a base di dumpling

Giorno 6 - Xi’An, Esercito di Terra Cotta, Grande Moschea e Quartiere musulmano, Tang Dynasty Show
Giorno 7 - Volo Xi’An/Chengdu, Vicoli Wide & Narrow e palazzo Qingyang, Casa del tè, Spettacolo Sichuan
Giorno 8 - Dujiangyan Centro di Ricerca sui Panda
Giorno 9 - Leshan, gita in barca sul fiume Xinjiang e Buddha Gigante
Giorno 10 - Tempo libero e rientro in Italia

ESTENSIONE SHANGHAI
Giorno 10 - Volo Chengdu/Shanghai, Oriental Pearl Tower, French Concession, Passeggiata sul fiume
Giorno 11 - Shanghai, mercato locale, Taikanglu - Art Gallery at Tianzifang, Yu Garden, Show acrobatico
Giorno 12 - Shanghai, shopping a Nanjing Road, Transfer via MAGLEV all’aeroporto, volo per l’Italia

Itinerario dettagliato:


Giorno 1

Arrivo a Pechino e incontro con la guida che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Resto del giorno libero per riposarsi.
Capitale di uno degli imperi più grandi del mondo per centinaia di anni, Pechino non ha mai smesso di catturare l’immaginazione dei visitatori.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 2

Visita al Tempio del Cielo, che è il simbolo della Pechino contemporanea caratterizzato da un’architettura imperiale: simbolica, impressionante e mistica.
Bambini e adulti si divertono e si appassionano tantissimo durante l’ora dedicata ad una lezione di Tai Chi con maestro, presso il tempio del Cielo. Proseguimento per piazza Tien’anmen, il cuore simbolico della Cina e la più grande piazza pubblica del mondo. Visita alla Città Proibita, palazzo imperiale e centro del governo imperiale cinese per quasi cinquecento anni. Si proseguirà poi per la visita del Palazzo d’Estate o Yiheyuan (“Giardino dell’armonia educata”), dominato dalla collina della longevità (alta 60 metri) e dal lago Kunming. Incluso un giro in barca.
Cena a base di anatra laccata alla pechinese in un ristorante locale.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 3

Visita della sezione di Mutianyu della Grande Muraglia. Poche cose lasciano esterrefatti come la Grande Muraglia della Cina, un capolavoro di ingegneria tale da essere considerato una delle Sette Meraviglie del Mondo. Fermata per vedere e scattare qualche fotografia ai famosi Water Cube, il futuristico centro acquatico nazionale di Pechino e al Bird’s Nest, ossia lo stadio nazionale di Pechino. Cena in un ristorante locale.
Spettacolo di Kung Fu.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 4
Visita alla vecchia Pechino caratterizzata dagli hutong, vicoli formati da file di siheyuan, le tradizionali abitazioni. Un rickshaw vi porterà attraverso il labirinto di strade colme di architettura tradizionale.Il programma della giornata include il divertente ed elegante momento della pittura facciale per i bambini, che si trasformeranno completamente sotto le mani di abili truccatrici.
In seguito parteciperete a un corso di cucina per preparare i famosissimi Dumplings presso una famiglia cinese e pranzerete con loro.
Visita all’Art Zone 798, ossia un vecchio stabilimento militare dismesso che ospita gli studi privati di circa duecento artisti e designer.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 5
Volo per Xi’an.
Giro in bicicletta sulle mura della città antica (bambini sopra i 10 anni - adulti fino a 64 anni).
La capitale imperiale di Xi’An un tempo era la città più grande del mondo, centro culturale e politico della Cina durante i suoi anni d’oro.
Durante questa giornata osserverete e apprenderete l’arte della calligrafia cinese presso la Small Wild Goose Pagoda.
Cena in un ristorante locale. Saranno serviti i dumplings cinesi, un’esperienza da non perdere: gustare i sapori, ammirare forme e colori e sentire nomi e storie per ciascun tipo di “gnocco” sarà davvero sorprendente.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 6
Visita all’Esercito di Terracotta: le ottomila figure a grandezza naturale dei guerrieri in terracotta e dei cavalli rappresentano solo una piccola parte del grande esercito posto a guardia della tomba dei primi imperatori cinesi. Proseguimento per il pittoresco quartiere musulmano, composto da una serie di vicoli che lo attraversano tra antichi edifici, sale da tè e negozi che vendono souvenir. Cena presso un ristorante locale.
Spettacolo Tang Dynasty Music and Dance Show, che rappresenta le antiche musiche e danze tipiche.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 7
Volo per Chengdu, la capitale della provincia dello Sichuan, accoglienza dalla guida parlante Inglese. Chengdu è la capitale della provincia dello Sichuan, conosciuto anche come lo Stato Celeste. Habitat naturale del dolcissimo panda gigante, Chengdu si trova sul versante occidentale della conca dello Sichuan, al centro della pianura.
Pranzo presso un ristorante locale.
Visita dei Wide and Narrow Alleys ossia i vicoli larghi e stretti. Passeggiando lungo i vicoli si incontrano alberghi boutique, graziose case da tè tradizionali, caratteristici locali dove assaggiare i prodotti locali e le terme.
Visita al Palazzo Qingyang: considerato il tempio taoista più grande di tutta la regione. Sosta in una casa da tè locale.
La sera spettacolo: trasformismo e sputafuoco sono le caratteristiche uniche della Sichuan Opera.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 8
Partenza per Dujiangyan, centro di ricerca per la protezione dei panda. Possibilità di fare volontariato accudendo i Panda e foto secondo disponibilità (opzionale, a pagamento). Intera giornata dedicata all’osservazione di questi bellissimo animali.
Ritorno a Chengdu.
Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 9
Partenza per la visita del Buddha Gigante di Leshan e gita in barca sul fiume Xinjiang.
Il Buddha Gigante di Leshan è una statua enorme scolpita su un lato del monte Lingyun, è alto circa 71 metri e largo 24. la testa è di 14,7 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza e la sua unghia può ospitare una persona seduta,  è il più grande e il più alto Buddha al Mondo.
Ritorno a Chengdu.

Pernottamento presso caratteristico hotel 4*

Giorno 10
Tempo libero e transfer in aeroporto per il volo di rientro in Italia.


ESTENSIONE SHANGHAI, QUOTE SU RICHIESTA

Giorno 10
Volo per Shanghai.
Shanghai, la città più grande e più prospera della Cina, trasmette un’atmosfera di vitalità e dinamicità che può rivaleggiare con New York negli Stati Uniti o Parigi in Francia.
Visita del Bund, un viale lungo la riva sinistra del fiume Huangpu che fronteggia il quartiere degli affari di Pudong, e camminata lungo il fiume.
Fermata per ammirare e fare qualche fotografia alla Oriental Pearl TV Tower e al Shanghai World Financial Center che con i suoi 492 metri è il più alto grattacielo di Shanghai e di tutta la Cina. È al sesto posto tra i grattacieli più alti del mondo.
Proseguimento per Xintiandi, l’antica concessione commerciale francese di Shanghai, un quartiere alla moda, il cui punto cardine rimane la Fuxing Road, caratterizzata dalle case basse in contrapposizione ai grattacieli di Pudong, e che le principali marche di lusso internazionali hanno eletto come proprio domicilio.
Pernottamento presso hotel 4*

Giorno 11
Visita ad un mercato di verdura per entrare in contatto con la vita della comunità locale.
Taikanglu - Tianzifang: costruito negli anni ’30, patria degli artisti e dei designer, gli edifici che lo caratterizzano sono in stile Shikumen, un’architettura tradizionale di Shanghai che combina elementi tipici dell’estetica occidentale e di quella cinese. Visita ad una galleria d’arte.
Pomeriggio visita ai Yu Garden, uno dei vari giardini imperiali della Cina, famoso per la sua cura particolareggiata e per la raffinata architettura classica.
Cena. In serata ingresso ad uno show acrobatico.
Pernottamento presso hotel 4*

Giorno 12
Questa mattina faremo shopping tra le ultime tendenze di Nanjing Road, la via commerciale più famosa e più trafficata.
Transfer via MAGLEV per l’aeroporto di Shanghai per il volo di rientro in Italia.

CONDIZIONI PER 2 ADULTI+1 BAMBINO SOTTO I 12 ANNI:
- Camera doppia e letto aggiunto $ 10.820

La quota di partecipazione comprende:
- Trasferimenti e attività secondo programma
- 9 pernottamenti con prima colazione (11 per estensione Shanghai su richiesta)
- Pranzi e cene come da programma
- Voli interni in classe economy come da programma
- Entrate ai monumenti del programma
- Volontariato al centro di ricerca dei Panda
- Guide locali parlanti italiano tranne a Chengdu (parlante Inglese)

La quota di partecipazione non comprende:
- Voli internazionali
- Assicurazione sanitaria e assicurazione annullamento (circa 4,8 % del totale)
- Escursioni non incluse nel pacchetto
- Foto con i Panda
- Visto
- Mance
- Bevande e pasti non menzionati
- Tutto quanto non menzionato alla voce “incluso”

Nota bene:
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche,nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia