Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Cape Town + Safari (9 notti/10 giorni) VIAGGIO DI GRUPPO NATALE 2017

Cape Town + Safari (9 notti/10 giorni) VIAGGIO DI GRUPPO NATALE 2017

27 Dicembre 2017 - 05 Gennaio 2018

Africa - Sudafrica

Cape Town + Safari (9 notti/10 giorni) VIAGGIO DI GRUPPO NATALE 2017
Un viaggio ideale per famiglie, e non solo, per ammirare le meraviglie del Sudafrica, dove la cultura africana racchiude in sè anche profonde influenze europee.

Cape Town, la città arcobaleno, ti ammalierà con i suoi colori, la sua vena artistica e la sua connivenza fra nuovo e antico, fra tradizione e modernità.

La natura del Sudafrica saprà commuoverti, con tanti tramonti suggestivi immersi nella savana o affacciati sul mare, con le sue spiagge lunghe e bianche e con la sua famosissima Table Mountain, una delle nuove sette meraviglie naturali del mondo.

Durante questo viaggio entrerai in contatto con comunità africane e ti divertirai nei caotici mercatini locali. Potrai giocare con i pinguini nella baia di Cape Town, osservare gli animali della savana durante il safari in una riserva malaria free e vedere le balene (da Giugno a Novembre) nella caratteristica baia di Hermanus.

E per chi vuole ancora di più, la possibilità di un’estensione del viaggio alle Victoria Falls in Zimbabwe, considerate una delle cascate più spettacolari del mondo.

Perchè il Sud Africa con The Travel Family?

Perchè è un Paese per tutte le stagioni, facile da raggiungere e sicuro dal punto di vista sanitario.
Ha ottime strutture ricettive, una popolazione molto aperta ed ospitale, una cucina di altissimo livello e una varietà impareggiabile di flora e fauna.
The Travel Family vi garantisce guide con una profonda conoscenza del Paese e un viaggio indimenticabile. Non ci limiteremo a farvi visitare il Paese dietro al vetro di un pullman ma cammineremo insieme a voi e ve lo faremo vivere attraverso esperienze interattive di cucina, musica e danza africana.
Ogni nostro viaggio contiene esperienze esclusive, a stretto contatto con realtà sconosciute al turismo di massa, che vi daranno emozioni forti, la possibilità di aiutare comunità bisognose, ma soprattutto un’autentica visione panoramica della vita sociale del Paese.
Viaggerete sicuri nel massimo comfort accompagnati dalle guide più simpatiche e dagli autisti più esperti.


NOSTRE ESCLUSIVE:


- Cape Town by Night

Ogni sera avrete la possibilità di uscire per conoscere l’immensa varietà di locali notturni e ballare ascoltando musica e respirando la gioia della città. A seconda delle vostre preferenze, musica africana, jazz, concerti dal vivo o eventi balcanici...Cape Town ha qualcosa da offrire a chiunque.

- Township tour
Le township, sono i quartieri dove vivono gli africani giunti nelle città dalle campagne, soprattutto negli ultimi 20 anni.
In Sudafrica esistono 9 diverse tribù concentrate, in passato, perlopiù nel nord del Paese in zone chiamate Homelands o Bantustans in onore della stirpe Bantu dei loro abitanti. Le leggi razziali dell’Apartheid non permettevano ai cittadini africani di vivere fuori dai confini delle loro riserve a meno che non fossero in possesso di un pass che ne limitava gli spostamenti dal posto di lavoro alla zona dove alloggiavano. I primi uomini neri arrivati nel Sudafrica bianco come minatori o manovali, furono alloggiati in quartieri dormitorio per soli uomini, tipo i Cape Flat a Città del Capo e Soweto (SOuth WEst TOwnships) a Johannesburg. Le donne lavoravano prevalentemente come domestiche e vivevano negli alloggi per lo staff dietro alle ville delle famiglie bianche ricche.
Dal 1994 tutti i cittadini del Paese possono finalmente vivere dove vogliono, lavorare e spostarsi liberamente. Le township quindi sono ora veri e propri quartieri, con servizi ed infrastrutture nuove pullulanti di attività culturali, religiose e musicali.
I pochi fortunati turisti che visitano questi luoghi, rimangono stupiti ed ammaliati dalla gioiosa ospitalità e dal calore umano di questa gente, tanto da rivelarsi una delle più belle esperienze dell’intero viaggio in Sudafrica.

- Cape Design Route
Città del Capo è stata eletta la capitale mondiale del design del 2014.
La zona della città più interessante in merito è Woodstock, il quartiere degli ex-schiavi e degli artigiani ma anche degli artisti e dei giovani, dove il colore di una persona dipende da quello che indossa.
Vi troverete immersi in un mondo di edifici colorati di epoca coloniale, gallerie d’arte moderna all’interno di sinagoghe o chiese sconsacrate, in un vero paradiso di archeologia industriale. E’ qui che si svolge tutti i sabati una serie di mercati del Made in Cape Town, tra casette colorate, affrescate da famosi artisti di graffiti da tutto il mondo, laboratori e negozi di giovani designer locali ed internazionali che hanno scelto il quartiere più singolare e multirazziale della città come loro sede.

- Gospel Tour
Ogni domenica le mille chiese della città si riempiono di gente elegante, con musica e preghiere cantate.
Una visita ad una chiesa africana, vi riempirà di gioia e vi toccherà nel profondo del cuore, anche se non siete persone credenti o praticanti. Vi porteremo in una chiesa lungo il vostro tragitto, per poter gioire, pregare e ballare insieme all’allegra congregazione.



Itinerario in breve:

Giorno 1 - Arrivo a Cape Town
Giorno 2 - Penisola del Capo
Giorno 3 - Dalle terre dei vini a Waterfront
Giorno 4 - Woodstock e Giardino Botanico Kirstenbosch
Giorno 5 - Chiese, Otarie, Table mountain, surf a Muizenberg
Giorno 6 - Quartieri africani
Giorno 7 - Dal Capo alla Savana, 1 safari
Giorno 8 - Safari mattina e pomeriggio
Giorno 9 - Safari mattina e pomeriggio
Giorno 10 - 1 safari e rientro in Italia


Programma dettagliato:

Giorno 1
Arrivo a Cape Town, incontro con la guida italiana e transfer in hotel.
Resto della giornata libero.
Pernottamento presso caratteristico boutique hotel 4*

Giorno 2
Oggi esplorerete la Penisola del Capo.
Si passerà per la cittadina di Simon's Town per visitare la colonia dei pinguini poi si proseguirà per il Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza per una visita al vecchio faro di Cape Point, il più in alto al mondo e poi si arriverà fino al Capo di Buona Speranza e al famoso cartello in capo al mondo.
Risalendo la costa atlantica incontrerete paesaggi mozzafiato come le piccole comunità internazionali di Scarbourough e Misty Cliffs, la spiaggia di Long Beach e la famosa strada panoramica di Chapman's Peak.
Pernottamento presso caratteristico boutique hotel 4*

Giorno 3
Si partirà quindi alla volta delle terre dei vini dove si visiterà il Mondo delle Farfalle, la cittadina di Stellenbosch e un’azienda vinicola locale.
Trascorreremo il pomeriggio a Waterfront, il lungomare di Città del Capo, tappa irrinunciabile per la sua atmosfera e per l'alta concentrazione di ristoranti, bar, locali con musica dal vivo e negozi (ed anche un grande acquario).
Pernottamento presso caratteristico boutique hotel 4*

Giorno 4
E' sabato e la città fiorisce. Oggi esplorerete il cuore storico (Town) della Città Madre, tra antichi edifici, il vecchio Giardino della Compagnia e il coloratissimo quartiere malese.
Dopo una visita guidata dei graffiti di Woodstock, centro principale della Cape Design Route, pranzerete nell'Old Buiscuit Mill tra la folla multicolore del mercato del sabato.
Nel pomeriggio, prima della splendida visita a Kirstenbosch, il primo giardino botanico al mondo, avrete la possibilità di assistere a pittoreschi matrimoni locali, nello storico Giardino delle Ardenne (tempo permettendo).
Un tramonto con la vista incontrastata delle due grandi baie, su al Memoriale di Cecil Rhodes, fondatore della De Beers e padrone della Rhodesia, vi farà sognare l'immensità dell'Africa.
Pernottamento presso caratteristico boutique hotel 4*

Giorno 5
Oggi avrete la rara possibilità di assistere ai diversi modi di pregare del popolo arcobaleno attraverso brevi visite ad alcune chiese cittadine.
La giornata inizia con una bella gita in barca che dal vecchio porto conduce fino alla colonia di otarie.
Partirete alla volta della Table Mountain, la montagna più antica della terra e una delle sette meraviglie naturali del mondo, dove risalirete in cabinovia (tempo permettendo).
Relax e divertimento in spiaggia a Muizenberg. Qui potrete partecipare a una lezione di surf oppure passeggiare sulla spiaggia infinita e fare shopping.
Tour del centro cittadino di Cape Town.
Pomeriggio libero.
Pernottamento presso caratteristico boutique hotel 4*

Giorno 6
Mattinata libera.
Nel primo pomeriggio vi dedicherete alla conoscenza delle diverse realtà africane della città. Incontrerete da vicino il popolo degli AmaXhosa, la tribù di Nelson Mandela e visiterete la comunità Rastafari di Marcus Garvey.
Una visita al centro comunitario di Indlovu, con l'asilo, la pensione e il centro ricreativo e di addestramento per i giovani vi darà un primo assaggio della cultura Xhosa.
In seguito visita ad una famiglia Xhosa e ad un tradizionale Sangoma (uomo della medicina).
Una lezione di musica africana col musicista Enri, e un pranzo in una shabeen locale vi faranno emozionare e riflettere a fondo sulla realtà africana.
Pernottamento presso caratteristico boutique hotel 4*

Giorno 7
Transfer all’aeroporto di Cape Town per il volo su Johannesbourg.
Incontro con il referente del lodge di riferimento e transfer alla riserva Malaria Free di Madikwe.
Partenza per il safari del pomeriggio e rientro per cena.
Pernottamento presso safari lodge 5*

Giorno 8
Partenza per il safari del mattino e pranzo.
Partenza per il safari del pomeriggio e rientro per cena.
Pernottamento presso safari lodge 5*

Giorno 9
Partenza per il safari del mattino e pranzo.
Partenza per il safari del pomeriggio e rientro per cena.
Pernottamento presso safari lodge 5*

Giorno 10
Partenza per il safari del mattino e pranzo.
Transfer all’aeroporto di Johannesbourg per il volo serale di rientro in Italia.

Condizioni
Quota di partecipazione:
- Prezzo 2 adulti in 1 camera doppia - RAND 102.790
- Prezzo 2 adulti + bambino fino a 16 anni in 1 camera doppia con letto aggiunto  - RAND 120.120
- Prezzo 2 adulti + 2 bambini fino a 16 anni in 1 camera - RAND 139.600
- Prezzo 2 adulti + 2 bambini in 2 camere doppie - RAND 164.120

La quota di partecipazione SUDAFRICA comprende:
- Trasferimenti e attività secondo programma
- 6 pernottamenti con prima colazione a Cape Town
- 3 pernottamenti pensione completa (bevande locali, caffè, tè, acqua e bibite incluse) presso il safari lodge di Madikwe

Le quote di partecipazione non comprendono:

- voli internazionali e interni
- assicurazione annullamento (circa 4,8 % del totale) e sanitaria
- mance
- bevande dove non specificato
- pasti dove non specificato
- tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”


Nota bene:
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
- Il prezzo potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: costi di trasporto, incluso il costo del carburante, ETS (Carbon Tax ), diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
- Questa è solo una proposta, il preventivo specifico dovrà essere calcolato in base al periodo richiesto.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.






Viaggi per famiglie

Viaggi di gruppo

Viaggi per ragazzi

Cina

India

Lapponia

Namibia

New York

Perù

Sri Lanka

Sudafrica

Thailandia